Questa biella mi piace un sacco, mai vista
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ma quel cuscinetto li è lubrificato dalla miscela, è solo il gs 160 ad avere il cuscinetto lato frizione lubrificato dall'olio del carter, o sbaglio??
esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!!
Buonasera a tutti, anch'io credo che sia meglio cambiare tutto il possibile, meglio farlo adesso che non dovere riaprire il motore dopo.
non è il solo motivo per cui posso essere da camiare pure loro, specie su motori rimasti fermi a lungo in ambienti umidi e magari senza olio all'interno.
Comunque che i cuscinetti vadano cambiati a prescindere non si discute ma che quel cuscinetto si lubrifichi con il grasso rimane una sciocchezza ....... occhio a dare consigli se non si è sicuri di quel che si scrive!!
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ma infatti la domanda era proprio questa, che tipo di cuscinetto è? Non ho dubitato nemmeno un secondo sul fatto di cambiarli, se no che l'ho aperto a fare questo motore.
ps:la vespa era marciante, per cui nel motore c'era olio etc.etc.
Non vedo nessuna sigla
ciao son cuscinetti normali. Di motori così vecchi non me ne intendo moltissimo ma non vorrei dir boiate, dovrebbe essere delle medesime dimensioni di quelli di banco per la sprint. Per diverso tempo li montarono con la gabbia di questo materiale plastico, non ne conosco le ragioni, ma spessissimo quando apro i motori queste gabbie le trovo puntualmente crepate sul fianco. I cuscinetti venduti attualmente hanno la gabbia d'acciaio e posizionata centralmente alle sfere (diversa tecnologia di produzione). Settimana prossima magari faccio foto, ho un secchio gigantesco pieno di cuscinetti di motori rifatti, sicuramente ce ne trovo diversi tipo questo
............... eppure a me sembra di vederlo qualche numero sul cuscinetto della foto, a ore 8
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
E' un cuscinetto a sfere (otto) con gabbia in plastica bianca (tipo teflon) marca RIV (acquisita molto tempo addietro dalla SKF)...
Ne ho alcuni nuovi, personalmente senza stare a perdere tempo monterei gli attuali SKF.
Foto
per gli ingranaggi dell'avviamento.......devi comprare l'ingranaggio nuovo. Gli smussi all'interno sono suoi.
Per l'alberino, leva il cuscinetto dall parte opposta, e lo sfili