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Risultati da 26 a 50 di 295

Discussione: Gsvs4

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    E' sempre una gran fatica sfilare quest'albero, am alla fine ce l'ho fatta.

  2. #27
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    E' normale questo cuscinetto chiuso?

  3. #28
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    La biella che dite è originale? In ogni caso ho provato a dare qualche colpetto e mi sembra che non ha gioco.
    Per oggi è tutto, spero di avere tenti commenti.

  4. #29
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    Questa biella mi piace un sacco, mai vista
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #30
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    Buongiorno, oggi tra l'altro ho smontato il settore della messa in moto e ho trovato questa sorpresa, guardate come è consumata la battuta del boccolo, cosa mi consigliate di fare?


  6. #31
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    E' normale questo cuscinetto chiuso?
    Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Ma quel cuscinetto li è lubrificato dalla miscela, è solo il gs 160 ad avere il cuscinetto lato frizione lubrificato dall'olio del carter, o sbaglio??

  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo
    no questo cuscinetto va cambiato, è la gabbia stessa in materiale plastico, così come li trovi sulle successive ultime VNB, GL, SPRINT.....

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di sgaruffo
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    esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!!

  10. #35
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    Riferimento: Gsvs4

    Citazione Originariamente Scritto da sgaruffo Visualizza Messaggio
    esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!!
    non ci credo!!! finalmente ho trovato una buon'anima che non mi da torto qui dentro

    ogni volta che scrivo qualcosa, subito a dirmi no di qua, no di la, e si leggono certe assurdità.....vabbè

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Buonasera a tutti, anch'io credo che sia meglio cambiare tutto il possibile, meglio farlo adesso che non dovere riaprire il motore dopo.

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Citazione Originariamente Scritto da sgaruffo Visualizza Messaggio
    a meno chè non siano sgabbiati sono eterni
    non è il solo motivo per cui posso essere da camiare pure loro, specie su motori rimasti fermi a lungo in ambienti umidi e magari senza olio all'interno.
    Comunque che i cuscinetti vadano cambiati a prescindere non si discute ma che quel cuscinetto si lubrifichi con il grasso rimane una sciocchezza ....... occhio a dare consigli se non si è sicuri di quel che si scrive!!

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    E' normale questo cuscinetto chiuso?

    qualcuno mi aiuti a ricordare...

    I cuscinetti con quel tipo di schermatura marrone, non sono cuscinetti "alta velocità" o qualcosa del genere?
    Ricordo vagamente che quel tipo di cuscinetto ha qualcosa di particolare...
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  14. #39
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    Riferimento: Gsvs4

    Ma infatti la domanda era proprio questa, che tipo di cuscinetto è? Non ho dubitato nemmeno un secondo sul fatto di cambiarli, se no che l'ho aperto a fare questo motore.
    ps:la vespa era marciante, per cui nel motore c'era olio etc.etc.

  15. #40
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo
    Chiedo scusa ho detto un emerita ca zza ta! Scusatemi

  16. #41
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    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    qualcuno mi aiuti a ricordare...

    I cuscinetti con quel tipo di schermatura marrone, non sono cuscinetti "alta velocità" o qualcosa del genere?
    Ricordo vagamente che quel tipo di cuscinetto ha qualcosa di particolare...
    Se non ricordo male si e comunque se mi dai la sigla controllo su un manuale della SKF.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  17. #42
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    Non vedo nessuna sigla

  18. #43
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    Riferimento: Gsvs4

    ciao son cuscinetti normali. Di motori così vecchi non me ne intendo moltissimo ma non vorrei dir boiate, dovrebbe essere delle medesime dimensioni di quelli di banco per la sprint. Per diverso tempo li montarono con la gabbia di questo materiale plastico, non ne conosco le ragioni, ma spessissimo quando apro i motori queste gabbie le trovo puntualmente crepate sul fianco. I cuscinetti venduti attualmente hanno la gabbia d'acciaio e posizionata centralmente alle sfere (diversa tecnologia di produzione). Settimana prossima magari faccio foto, ho un secchio gigantesco pieno di cuscinetti di motori rifatti, sicuramente ce ne trovo diversi tipo questo

  19. #44
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Non vedo nessuna sigla
    L'hai sfilato dall'albero? Hai provato a guardare in controluce?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  20. #45
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Gsvs4

    ............... eppure a me sembra di vederlo qualche numero sul cuscinetto della foto, a ore 8
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  21. #46
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    Riferimento: Gsvs4

    E' un cuscinetto a sfere (otto) con gabbia in plastica bianca (tipo teflon) marca RIV (acquisita molto tempo addietro dalla SKF)...
    Ne ho alcuni nuovi, personalmente senza stare a perdere tempo monterei gli attuali SKF.
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  22. #47
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    Buongiorno, i lavori continuano e le sorprese non mancano, purtroppo l'ingranaggio della messa in moto ha qualche dente consumato, cosa mi consigliate di fare in questo caso?


  23. #48
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Queste smussature invece sembrano originali o sbaglio?

  24. #49
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Qualcuno mi sa dire come si sfila quest'alberino dopo aver tolto i dadi che lo trattengono?

  25. #50
    VRista DOC
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    per gli ingranaggi dell'avviamento.......devi comprare l'ingranaggio nuovo. Gli smussi all'interno sono suoi.
    Per l'alberino, leva il cuscinetto dall parte opposta, e lo sfili

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