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Discussione: Gsvs4

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Gsvs4

    Citazione Originariamente Scritto da sgaruffo Visualizza Messaggio
    Mamma mia l'ermetico NOOOO

    L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!
    io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Dopo aver stretto il dado con una rondella groover proseguo con il montaggio,
    si applica il rallino con un po di grasso per tenerlo fermo

    si applica il piattello

    e si chiude in fine il carterino ricordando di mettere l'o-ring di tenuta.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Gsvs4

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....


    l'ermetico lo usi solo in casi particolari, su motori particolarmente conciati, dove la guarnizione da sola non garantirebbe la tenuta, o suggerisci di utilizzarlo sempre, anche solo per scrupolo, ogni volta che si richiude un motore?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Gruppo termico montato, non ho potuto fare foto intermedie sta volta.


  5. #5
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Ovviamente la testata è stata stretta con chiave dinamometrica a 16 NM.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Riferimento: Gsvs4

    Complimenti..unica cosa volevo chiederti è come hai smussato gli angoli vivi della rettifica (ovvero sde hai delle foto) ....penso che sia una cosa che interessi a tutti.........
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Purtroppo foto non sono riuscito a farne, non è facile fotografare l'interno del cilindro e comunque non sarei riuscito a fotografare il dettaglio, in ogni caso ho utilizzato una moletta collegata al dremel (sarebbe stato molto megli al flessibile) ed ho arrotondato quegli angoli taglienti che la rettifica ha creato, dopodichè ho rifinito meglio con una piccola limetta, stessa cosa sul pistone.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Gsvs4

    bel lavorone complimenti......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

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