Basta che colleghi la bobina alle puntine e attacchi una batteria da 6 volt tra l'altro terminale della bobina e massa. Facci sentire il rombo!!!![]()
heheh è ancora presto per sentire il rombo,ma vediamo se ho capito bene:la bobbina ha due connettori, uno ( quale dei due?) lo collego alle puntine e l'altro al positivo della batteria e il negativo di quest'ultima a massa.
Esattamente, lo statore (a parte le puntine e mi raccomando il condensatore sennò ti si bucano subito) puoi lasciare tutto scollegato.
Per quanto riguarda il collegamento della bobina ecco lo schema
http://www.vespaclublorsogrigio.it/i...GS-VS3-VS4.jpg
come si vede dall'immagine, in pratica tenendo la bobina verso l'alto con il cavo della candela verso di te, il contatto a destra (1) va alle puntine, mentre l'altro (2) al positivo della batteria (che poi quando la vespa è completa è sotto chiave sul manubrio e quindi accende/spegne).
Perfetto, gentilissimo, ho notato che sullo schema in allegato c'è scritto VS3/4, invece sull'impianto elettrico che ho comprato io c'è scritto VS5 (mi hanno detto che va bene anche per la mia), ora guardando un po in giro ho visto che alcuni scrivono nella descrizione del cablaggio, VS4/5 altri VS3/4, si può sapere qual'è l'impianto giusto per la VS4?
Tra VS3/VS4 e VS5 dovrebbe cambiare solo la forma del raddrizzatore, di dimensioni maggiori, per il resto è identico.
http://www.vespaclublorsogrigio.it/i...0%20gs-vs5.jpg
Secondo me l'unica differenza sta nel VS3 che non ha lo stop e forse qualcosa per quanto concerne il contakm del VS5.