heheh è ancora presto per sentire il rombo,ma vediamo se ho capito bene:la bobbina ha due connettori, uno ( quale dei due?) lo collego alle puntine e l'altro al positivo della batteria e il negativo di quest'ultima a massa.
heheh è ancora presto per sentire il rombo,ma vediamo se ho capito bene:la bobbina ha due connettori, uno ( quale dei due?) lo collego alle puntine e l'altro al positivo della batteria e il negativo di quest'ultima a massa.
Esattamente, lo statore (a parte le puntine e mi raccomando il condensatore sennò ti si bucano subito) puoi lasciare tutto scollegato.
Per quanto riguarda il collegamento della bobina ecco lo schema
http://www.vespaclublorsogrigio.it/i...GS-VS3-VS4.jpg
come si vede dall'immagine, in pratica tenendo la bobina verso l'alto con il cavo della candela verso di te, il contatto a destra (1) va alle puntine, mentre l'altro (2) al positivo della batteria (che poi quando la vespa è completa è sotto chiave sul manubrio e quindi accende/spegne).
Perfetto, gentilissimo, ho notato che sullo schema in allegato c'è scritto VS3/4, invece sull'impianto elettrico che ho comprato io c'è scritto VS5 (mi hanno detto che va bene anche per la mia), ora guardando un po in giro ho visto che alcuni scrivono nella descrizione del cablaggio, VS4/5 altri VS3/4, si può sapere qual'è l'impianto giusto per la VS4?
Tra VS3/VS4 e VS5 dovrebbe cambiare solo la forma del raddrizzatore, di dimensioni maggiori, per il resto è identico.
http://www.vespaclublorsogrigio.it/i...0%20gs-vs5.jpg
Secondo me l'unica differenza sta nel VS3 che non ha lo stop e forse qualcosa per quanto concerne il contakm del VS5.
Buona sera, oggi volevo passare il cablaggio elettrico e le guaine solo che non sono riuscito a trovare alcuni appunti che avevo preso inerenti alla lunghezza delle varie guaine, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmele?
Che bella!!![]()
Buona sera, oggi mi sono arrivati i vari pezzi zincati e quindi il montaggio può procedere, per ora ho terminato tutto il gruppo sospensione anteriore.
Hai fatto zincare anche la copertura dell'ammortizzatore anteriore o l'hai direttamente cambiato tutti?? Gli ammortizzatori del mio GS sono ancora buoni per cui vorrei farli zincare senza cambiarli, però devo smontarli completamente (io sull'anteriore ho quello in lamiera, mentre il tuo giustamente è in alluminio pressufuso).
Ciao, l'ammortizzatore l'ho messo nuovo della ditta Carbone, quello che c'era montato su non era in alluminio e quindi l'ho cambiato direttamente.
Sera, piano piano i lavori continuano, ho messo il bloccasterzo ed il cavalletto con lo scomodo sistema di fissaggio molle.
Sera, oggi ho provato a montare le ganasce anteriori solo che il tamburo non entrava, ora non so se fossero difettose o proprio sbagliate fatto sta che avendo ancora le sue originali marcate Piaggio in ottime condizioni ho montato quelle. Ora la mia domanda è questa: essendo ancora marcate piaggio credo che non siano state mai sostituite e quindi presumo contengano amianto, secondo voi è pericoloso tenerle e sopratutto maneggiarle?
Se il ferodo è compatto non c'è pericolo.
Che intendi per compatto?
Spettacolo!!!![]()
No non si sbriciola solo che gli ho dato una passatina con carta vetrata e poi una soffiatina con il compressore (ovviamente con la mascherina).
Ecco..quello che non dovevi dare era la soffiata con l'aria;la mascherina è meglio di niente, ma le fibre sono delle brutte bestie, si infilano dappertutto e tornano fuori alla prima scrollatina, magari quando la mascherina te la sei tolta.
Comunque dormi tranquillo....non credo che in quei ferodi ci sia tanto amianto da fare male, soprattutto in confronto a quello che si trova ancora sui tetti in tutta Italia.
Semprechè sia ancora il modello con amianto, il fatto è chi ci ho pensato solo dopo e menomale che non ho effettuato i tagli trasversali.
Eccola che pian piano prende vita.
ps: ma è normale che per mettere la ruota bisogna sgonfiarla e comunque entra a fatica?
Ciao
la ruota è normale che sfrega contro il parafango quando entra, io riesco a montarla gonfia ma devo fare un po di manovre....
La cosa fastidiosa è che anche da sgonfia,sfrega il bordo del cerchio sul tamburo e quindi inevitabilmente si graffia.