Semprechè sia ancora il modello con amianto, il fatto è chi ci ho pensato solo dopo e menomale che non ho effettuato i tagli trasversali.
Semprechè sia ancora il modello con amianto, il fatto è chi ci ho pensato solo dopo e menomale che non ho effettuato i tagli trasversali.
Eccola che pian piano prende vita.
ps: ma è normale che per mettere la ruota bisogna sgonfiarla e comunque entra a fatica?
Ciao
la ruota è normale che sfrega contro il parafango quando entra, io riesco a montarla gonfia ma devo fare un po di manovre....
La cosa fastidiosa è che anche da sgonfia,sfrega il bordo del cerchio sul tamburo e quindi inevitabilmente si graffia.
Buona sera, a piccoli passi i lavori proseguono, purtroppo lo sterzo non ho potuto fissarlo inquanto ho dimenticato di far zincare il bullone, a questo punto mi sa che lo compro direttamente nuovo.
E anche per questa sera è tutto.
Wajo, che capolavoro stai facendo!
Pierluigi.
Troppo bella, speriamo diventi così anche la mia VS5!!!
Per quanto riguarda la zincatura e fostatazione, hai un elenco in cui vengono elencate le parti da fare con una e con l'altra?? Comprese magari le parti del motore... ad esempio ho il dubbio se il selettore delle marce deve essere fosfatato o zincato, uno dei tanti, poi ci sarebbe il comando della frizione, il dado flangiato del volano, i registri.... e tantissimi altri!!!
Questo lo trovai in rete, non so se può esserti utile.
allora incominciamo
molla ammortizzatore con relativo ancoraggio e coperchio raddrizzatore fosfatizzato .
bulloneria molle ,cavalletto e molla anteriore zincata spirale per tubo miscela e staffa reggi batteria molle gangio porta documenti e staffa chiusura sella .
lucidatura a specchio manicotti sterzo pedale freno post leva accensione e cresta del parafango leva rubinetto miscela e relativo pomello aria, puntalini per strisce pedana e reggi cofano lato motore e gangio portaborse.
cromature devioluci, ghiera e dado per chiave accensione, cornice faro anteriore poi fanalino post ma dipende dal numero di telaio clacson moschettoni maniglia passeggero serratura sacca laterale sx cornice contachilometri e viti reggi leve freno e frizione.
acciaio inox profilo scudo e borchie proteggi dadi centrali ruote.
alluminatura ma va bene anche la cromatura parabola faro ant.
nichelatura opaca per serratura sterzo.
brunitura per i quattro bulloni reggi ventola.