Buona sera, a piccoli passi i lavori proseguono, purtroppo lo sterzo non ho potuto fissarlo inquanto ho dimenticato di far zincare il bullone, a questo punto mi sa che lo compro direttamente nuovo.
E anche per questa sera è tutto.
Buona sera, a piccoli passi i lavori proseguono, purtroppo lo sterzo non ho potuto fissarlo inquanto ho dimenticato di far zincare il bullone, a questo punto mi sa che lo compro direttamente nuovo.
E anche per questa sera è tutto.
Wajo, che capolavoro stai facendo!
Pierluigi.
Io nel frattempo ho trovato questo:
Scooter d Epoca - Vespa 150 GS VS1 1955
qui dice che la bulloneria motore è fosfatata... in effetti ad esempio i prigionieri sono scuri, dovrebbero essere così. Tu come li hai fatti??
Li ho lasciati così come li ho trovati, tanto sai quanto ci mettono a sporcarsi.
Ciao
i prigionieri come detto da te sono zincati, dopo una bella pulita si vede. Se guardi in questo topic fra poco metto il procedimento per la zincatura fai da te.
http://old.vesparesources.com/restau...pa-150-gs.html
Ottimo, ma tu già hai constatato che viene bene?
Troppo bella, speriamo diventi così anche la mia VS5!!!
Per quanto riguarda la zincatura e fostatazione, hai un elenco in cui vengono elencate le parti da fare con una e con l'altra?? Comprese magari le parti del motore... ad esempio ho il dubbio se il selettore delle marce deve essere fosfatato o zincato, uno dei tanti, poi ci sarebbe il comando della frizione, il dado flangiato del volano, i registri.... e tantissimi altri!!!
Questo lo trovai in rete, non so se può esserti utile.
allora incominciamo
molla ammortizzatore con relativo ancoraggio e coperchio raddrizzatore fosfatizzato .
bulloneria molle ,cavalletto e molla anteriore zincata spirale per tubo miscela e staffa reggi batteria molle gangio porta documenti e staffa chiusura sella .
lucidatura a specchio manicotti sterzo pedale freno post leva accensione e cresta del parafango leva rubinetto miscela e relativo pomello aria, puntalini per strisce pedana e reggi cofano lato motore e gangio portaborse.
cromature devioluci, ghiera e dado per chiave accensione, cornice faro anteriore poi fanalino post ma dipende dal numero di telaio clacson moschettoni maniglia passeggero serratura sacca laterale sx cornice contachilometri e viti reggi leve freno e frizione.
acciaio inox profilo scudo e borchie proteggi dadi centrali ruote.
alluminatura ma va bene anche la cromatura parabola faro ant.
nichelatura opaca per serratura sterzo.
brunitura per i quattro bulloni reggi ventola.