complimenti refranco, stai eseguendo un ottimo restauro.......![]()
Grazie mille, non vedo l'ora di terminarla.
ps: qualcuno saprebbe indicarmi cosa devo mettere nel filtro aria?
Sulla mia VS5 ho una retina metallica messa attorno alla parte metallica forata all'interno della scatola aria.
Dove l'hai acquistata? Sulla mia non c'era niente per cui non posso recuperarla.
Francesco l'elemento filtrante devevi mettere quello in retina di plastica non di ferro.
quella di ferro si usa solo per il filtro dalla Vs1 alla vs3
Pascoli ne ha disposizione per fermarla usa due ferretti uniti ad anello tra le maglie dell'elemento filtrante.
è quella che si vede nel filtro aria del px per esempio.
Andrebbe in plastica?Non sapevo.Sulla mia probabilmente lo hanno cambiato ne corso dei sui 50 anni poichè l'ho trovato in ferro.Ma c'è un discorso tecnico oppure è solo per coerenza al restauro?
Ciao a tutti, finalmente è arrivata la fatidica pedalata...e bene non ci crederete ma è partita a primo colpo, ovviamente andrà carburata a dovere ma per il momento sono soddisfatto di questo traguardo.Vi mostro un piccolo video dell'accensione.
Accensione Vespa GS - YouTube
Complimenti, dai forza che ormai hai finito
Marino![]()
Bravissimo!E' impagabile la soddisfazione che si prova in quei momenti!
Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero contento, a presto con nuove foto.
ps: qualcuno mi potrebbe postare una foto dove si vede bene l'asta per chiudere la miscela, non riesco a capire come mai forza verso l'alto, ho l'impressione che il gommino non regga molto.
Buona sera, oggi ho montato il fanalino posteriore, funziona tutto, l'unica anomalia è che appena freno si sente appena appena il clacson.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Vi prego rispondetemi.
Hai controllato 16204 volte che i cablaggi al commutatore sul manubrio siano giusti?? Mi sembra strano che succeda una cosa del genere... non agitarti, tutto si risolve.
Una dmoanda per te: mi dici che codice riporta il bordoscudo originale??
Ciao, la connessione al commutatore è corretta, secondo te potrebbe dipendere dal fatto che la lampadina anzichè essere da 10w è da 5w?
Stasera controllo il numero del bordoscudo.
Ciao, a me è successa la stessa cosa. Quando frenavo partiva un colpetto di clacson. Avevo sbagliato i collegamenti al clacson mettendo il filo rosa assieme ad uno dei fili rossi quando in realtà i fili rossi vanno assieme e il rosa da solo.
Grazie per il suggerimento, stasera controllo e vi faccio sapere.
Ho controllato su una foto che ho, in pratica i due rossi (al mio cablaggio hanno usato un rosso e un viola) sono saldati fra di loro e quindi è sicuro che il rosa stia da solo.
Uploaded at Picoodle.com
Quindi il cablaggio al clacson è ok...Prova a controllare il cablaggio dell'interruttore freno perchè è collegato al clacson se non ricordo male...![]()
Ti suggerisco anche io di controllare il pedale del freno, dicci che colori arrivano al pedale, alla lampadina del freno dietro e al posto 3 e 7 del commutatore sul manubrio. Per me hanno fatto casino con i fili già saldati, dato che da schema che ho io al clacson arrivano tre fili, rosa+rosso e rosso. Rosso e rosso da schema che ho io non vanno collegati.
Allora, problema risolto, in pratica lo schema indica, di fatto, come mi suggerisci tu, cosa che io ho rispettato perfettamente, fatto sta che collegando il rosa con il rosso l'impianto funziona perfettamente.
Sulla confezione del cablaggio c'era scritto VS5 ma il ricambista mi assicurò a suo tempo che fosse uguale a quello della VS4, probabilmente è l'ennesima fregnaccia per vendere ciò che si ha a terra.
Oh bene, sono contento tu abbia risolto!Quindi la tua funziona con il rosa e rosso da una parte e il rosso solo dall'altra..comunque penso che l'impianto VS4 e VS5 siano uguali..bisognerebbe sentire l'opinione degli esperti..Comunque, alla fine di tutto l'importante è che vada!![]()
Infatti, apparentemente i collegamenti erano fatti bene, ho invertito i fili proprio perchè me l'avevi suggerito ma se ti devo dire che ho indagato su dove sta la magagna beh non l'ho fatto, alla fine l'importante è che funzioni.
Ora resta la cosa più rognosa, la carburazione.