Ciao, a me è successa la stessa cosa. Quando frenavo partiva un colpetto di clacson. Avevo sbagliato i collegamenti al clacson mettendo il filo rosa assieme ad uno dei fili rossi quando in realtà i fili rossi vanno assieme e il rosa da solo.
Ciao, a me è successa la stessa cosa. Quando frenavo partiva un colpetto di clacson. Avevo sbagliato i collegamenti al clacson mettendo il filo rosa assieme ad uno dei fili rossi quando in realtà i fili rossi vanno assieme e il rosa da solo.
Grazie per il suggerimento, stasera controllo e vi faccio sapere.
Ho controllato su una foto che ho, in pratica i due rossi (al mio cablaggio hanno usato un rosso e un viola) sono saldati fra di loro e quindi è sicuro che il rosa stia da solo.
Uploaded at Picoodle.com
Quindi il cablaggio al clacson è ok...Prova a controllare il cablaggio dell'interruttore freno perchè è collegato al clacson se non ricordo male...![]()
Ti suggerisco anche io di controllare il pedale del freno, dicci che colori arrivano al pedale, alla lampadina del freno dietro e al posto 3 e 7 del commutatore sul manubrio. Per me hanno fatto casino con i fili già saldati, dato che da schema che ho io al clacson arrivano tre fili, rosa+rosso e rosso. Rosso e rosso da schema che ho io non vanno collegati.
Allora, problema risolto, in pratica lo schema indica, di fatto, come mi suggerisci tu, cosa che io ho rispettato perfettamente, fatto sta che collegando il rosa con il rosso l'impianto funziona perfettamente.
Sulla confezione del cablaggio c'era scritto VS5 ma il ricambista mi assicurò a suo tempo che fosse uguale a quello della VS4, probabilmente è l'ennesima fregnaccia per vendere ciò che si ha a terra.
Oh bene, sono contento tu abbia risolto!Quindi la tua funziona con il rosa e rosso da una parte e il rosso solo dall'altra..comunque penso che l'impianto VS4 e VS5 siano uguali..bisognerebbe sentire l'opinione degli esperti..Comunque, alla fine di tutto l'importante è che vada!![]()
Infatti, apparentemente i collegamenti erano fatti bene, ho invertito i fili proprio perchè me l'avevi suggerito ma se ti devo dire che ho indagato su dove sta la magagna beh non l'ho fatto, alla fine l'importante è che funzioni.
Ora resta la cosa più rognosa, la carburazione.
Per quanto riguarda la carburazione se il carburatore è a posto, in particolare la ghigliottina non ha trafilaggi d'aria, non è poi questo gran difficile. Il problema è mantenerla nel tempo, dato che la GS è abbastanza metereopatica, cioè regoli la carburazione perfetta oggi che c'è il sole e fa i 100 kmh, domani è nuvolo e riesci a stento a fare gli 80 sulla stessa strada. Provato di persona. In base alla pressione atmosferica andrebbe regolata ogni volta, se vuoi avere le massime prestazioni.
Ti consiglio di montare come candela la champion grado 9 (se vuoi ti dico la sigla, non l'ho sotto mano), con le altre candele io ma le trovavo sempre incrostate nere anche con la carburazione perfetta, montando questa invece con la carburazione giusta è di un bel nocciola.
Ciao, se riesci a darmi la sigla della candella mi faresti un grosso favore, per la carburazione dico che è difficile inquanto le viti non sono facilmente accessibili e quindi dovendole regolare con il filtro tolto e magari con il carburatore allentato ecco che vai al manicomio. Poi se c'è qualche trucchetto se me lo dici mi fai un favorone.
ps: che getti dovrei montare considerando che ho un pistone 58,4?
Io uso le NGK B9ES e non mi hanno dato problemi anche quando ho fatto il raid sullo Stelvio dove ho messo alla frusta la nonnetta facendo sudare i PX e le ET3 per starmi dietro.
Per la carburazione di norma per la GS bisogna svitare la vite a taglio di 1.5 giri da tutto chiuso.
Come getti io ho un 105 ma la mia è la VS5 con testa a berretto di fantino..Tu dovresti avere il 101.
P.S: hai 58,4 di diametro? Pensavo la GS reggesse al massimo del massimo i 58..Sei alla 7 maggiorazione?![]()