Buongiorno e auguri a tutti, stamattina dopo qualche settimana che la vespa giaceva ferma decido di fare un giretto, 4/5 pedalate e va in moto, parto e faccio una decina di km che è un piacere finchè......boooooooooo...muore, subito noto che il clacson non suona quindi sono rimasto con la batteria scarica, la smonto e....sorpresa, guardate come sono combinati i contatti!
Premesso che le viti le avevo strette bene e avevo tutto cosparso di vasellina, secondo voi qual'è la causa di tutta quest'ossidazione?
Uploaded at Picoodle.com
Sono i vapori di acido che provengono dai tappini della batteria. Io consiglio di montare quelle al gel, sono molto più sicure da questo punto di vista anche se le riproduzioni non hanno i tappini ed i ponticelli di piombo.
Probabilmente con quel coperchio nero sopra non riesce a respirare abbastanza.
Sulla mia GS uso da diverso tempo una batteria al gel e non mi ha mai dato problemi.
Su una moto stradale anni 70 invece ho avuto il tuo stesso problema con quel tipo di batterie, poi sono passato anche in questo caso a batteria al gel e tutto è ok.
Marino![]()
Ciao, grazie delle risposte, io le batterie al gel le vendo quindi non avrei problemi, solo che non ci vanno, la profondità è 5 cm quindi è impossibile che ci stia, voi quali avete utilizzato? Ah un altra cosa, le b6v12ah che vendo io hanno i connettori a faston e non a vite.
Probabilmente le batterie che vendi tu sono per altri mezzi. Io ho acquistato sia alla Rae (VI) sia dal noto rivenditore Pascoli.
Marino![]()
Si quelle che vendo io sono per gli antifurti.
un mio amico sulla sua vs3 ha una per antifurti 6v 12a e non si scarica mai