Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
guarda, posso solo darti alcuni consigli: per intanto, penso proprio che la posizione corretta dell'o-ring sia la B, verificabile comunque in un catalogo ricambi....da sottolineareche se il boccolo dell'avviamento non è perfettamente circolare e senza usura, perderà sempre e comunque in quel punto.....detto questo, la questione ricambi per vespa sta diventando sempre più spinosa.....sempre più mi capita, rispetto al passato, di montare ricambi che non vanno e di dover rismontare tutto a causa di questo.....e se una volta ci si poteva cautelare spendendo un pò di più e attingendo dal catalogo piaggio vintage, oggi spesso, molti pezzi del catalogo vintage sono gli stessi scarsi che trovi in giro, l'unica differenza è la bustina ed il considerevole aumento di prezzo!Il mio consiglio quindi è di esser quanto più preciso possibile: quella crocera, ad esempio, la scarterei, a costo di stare mesi a cercarne una uguale a quella di prima......
Assolutamente! l'altro giorno ho montato con mio padre il pezzo di carburatore della vaschetta/galleggiante/spillo nuovo per la mia GT.. bè alla fine ho cambiato solo il galleggiante (che mi si era rotto nello smontaggio) e ho messo lo spillo nuovo sul pezzo vecchio.. perchè il coperchio (nonostante la guarnizione) aveva un gioco mostruoso.. e la benza esondava dallo stesso in maniera copiosa...