Per tirare bene i dadi bisogna avere una dinamometrica, e serrarli alla coppia prescritta.
Per tirare bene i dadi bisogna avere una dinamometrica, e serrarli alla coppia prescritta.
e tirarli incrociati
Mi sa che tolgo il cilindro, cambio le fasce per sicurezza, tolgo la pasta tra testa e cilindro e richiudo.
Ma la dinamometrica è fondamentale o posso farlo comunque con il cricchetto?
Per fare un buon lavoro ci vuole, il cricchetto è una chiave normale.
Poi se tu hai la mano fatta da decenni di serraggi io non posso saperlo![]()
![]()
se sei una persona sensibilepuoi farlo anche con il cricchetto... certo la dinamometrica ti consente di impostare la coppia di serraggio e sei sicuro che i dadi sono tutti serrati in modo identico.
Io farei senza (ma solo perchè non ho la dinamometrica)... e mi troverò a farlo![]()
sarebbe meglio con la dinamometrica
pero'
se non ce l'hai
fai cosi'
CON LE MANI, la bussola e la prolunga
arriva a puntare i dadi
appena senti che serve "coppia", fermati
fai in tutti e 4 i dadi così
poi monta la bussola nel cricchetto e inzia a SERRARE a croce a non più di 1/4 di giro (90° di rotazione) alla volta
Così serri la testa in piano
Quel rumore di latta che dicevi...se prima non lo faceva
O hai rotto una fascia
O hai lo spinotto consumato
O ha montato male qualcosa
Per vedere se lo spinotto è montato al contrario, basta che stacchi la marmitta e guardi il pistone dallo scarico: se vedi il travaso è lui che è girato
Ultime cose:
- la candela dopo che non parte è, ovviamente, bagnata, giusto?
- che candela monti?
- che getto hai messo nel 19?
- che sigla ha il 19?
- il comando aria è a filo?
Per i serraggi ho un bel po' di esperienza di qualche annetto con il motore della mia auto, e poi non ho la chiave quindi se si poteva fare senza era anche meglio
Il rumore di latta non so se prima non lo faceva, perchè il gt l'ho preso da poco e l'ho montato solo ieri nel motore e da quando l'ho messo ha costantemente fatto questo rumore. Lo spinotto è integro e i seeger li ho messi bene, la gabbia a rulli l'ho comprata nuova per non sbagliare.
La candela era del motore precedente e a vederla aveva un bel color nocciola...prima di metterla in questo!! Era totalmente inzuppata e non l'ho potuta più riutilizzare...
L'aria è a filo, il getto non lo ricordo ora perchè non ce l'ho davanti, e la sigla è SHBC19.19......che può mai essere??![]()