Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Ho cambiato il gt e non parte più

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    dunque...per aggiungere più dettagli...marmitta, carburatore e motore erano montati insieme tra loro ed erano funzionanti col 50, io ho messo il 75 preso a parte ma usato anch'esso e non va più...

    ma per quanto riguarda lo "sgolfaggio" della vespa...spedivellare a secco per un minuto circa un cilindro senza lubrificazione o comunque con molto poca visto che era stato pulito, non lo danneggia?

    ma mi consigli di provare direttamente con una candela nuova o lascio quella bagnata e la pulisco?
    non rovini nulla
    se la candela è ngk cambiala
    a proposito, dimmi la sigla di quella che hai?

    te non ti ricordi proprio il getto che hai su vero?

    il 19 ha filtro? se si, quale?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    quella che ho è una ngk b6hs, ora ho preso una b9hs (per sbaglio...lunedì me la faccio cambiare con la b6). Il getto non lo ricordo, il filtro è questo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    quella che ho è una ngk b6hs, ora ho preso una b9hs (per sbaglio...lunedì me la faccio cambiare con la b6). Il getto non lo ricordo, il filtro è questo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    la b6 è calda
    prendi b7 o equivalente

    prova con la b6 che hai
    avvicina un po' elettrodo
    sgolfa la vespa e prova
    SCAT-TARE

    Ah, 19 e quel filtro, a occhio getto 72-74

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    ... quei rumori strani di latta ...
    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    è entrato con una facilità estrema ...
    Domanda probabilmente idiota, non voglio offenderti, ma qua sa per dientare peggio del 12° mistero di Fatima: ma sei sicuro che il pistone sia quello giusto per il 75cc? Non è che per sbaglio ti hanno dato un pistone troppo piccolo e per questo non fa compressione?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Domanda probabilmente idiota, non voglio offenderti, ma qua sa per dientare peggio del 12° mistero di Fatima: ma sei sicuro che il pistone sia quello giusto per il 75cc? Non è che per sbaglio ti hanno dato un pistone troppo piccolo e per questo non fa compressione?
    no no, il pistone è giusto...ovviamente non balla dentro il cilindro ma scorre normalmente, almeno tutto ciò a gt smontato quando stavo provando le fasce...su questo non c'è dubbio...

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Ciao, se la pedivella scende giu liberamente non perdere tempo rismonta il gt e ricontrolla il tutto vedrai qualcosa troverai , il 75 almeno che io ricorda ha una bella compressione .......

    buon lavoro F.sco
    primaveraET3

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ciao, se la pedivella scende giu liberamente non perdere tempo rismonta il gt e ricontrolla il tutto vedrai qualcosa troverai , il 75 almeno che io ricorda ha una bella compressione .......

    buon lavoro F.sco
    aspetto domani che mi faccio dare una mano da mio fratello a scendere il motore e vi svelerò l'arcano...se non parte vi faccio un video per farvi sentire/vedere in che condizioni è...

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Ehy Franc come va ' e ' un bel po che non ti vedevo in giro ...Tutto bene ? ..

    Bean tira via almeno la testata ...accertati che il GT stia bene cosi come t'e' stato detto all'inizio se rimonti tutto poiche e' a posto allora lavoriamo sul resto .... tutto quello suggeritoti qui e validissimo ..carburatore , briglia ..tutto ..ma devi controllare sto GT ... io spero che mi sbagli ma come detto prima avrai un gap sotto la testata ...

    Se smonti e ti rassicuri starai piu' tranquillo oppure trovi subito cosa non va , rimedi e via come un razzo .....vabbe ' insomma

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!

    Il motore prima montava un 75 polini...in pratica ho solo cambiato la marca del gt visto che ora è un DR...cioè...anche la cilindrata era uguale...e il proprietario precedente del motore mi sta dicendo che la pedivella scendeva normalmente con un po' di fatica, non come adesso!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •