E meno male ...un altro mistero risolto, ora puoi aggiungerti agli engine's investigators team
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E meno male ...un altro mistero risolto, ora puoi aggiungerti agli engine's investigators team
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qualche aggiornamento: ho rimontato lo statore cercando di beccare l'anticipo giusto (sai che palle smontare, ruotare e rimontare) e dopo aver riavvitato il volano e collegato i fili alla centralina, ho testato lo spinotto che si collega ai contatti del telaio (quello che, se scollegato, permette l'accensione senza chiave) e tutto sembra essere funzionante. Ho fatto fare qualche giro al volano e il tester mi continua a dare ragione. Appena ho un attimo di tempo rimonto il motore e ci gioco un po'
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evvaiiiiiiii........
bhè.... non ho idea... so solo che per rompere l'attacco dell'ammo c'è ne vuole...
probabilmente era su altri pacchi e nel trasporto è caduto...di brutto... per tagliare un cavo poi...
ma è partito o ancora non l'hai sentito girare?
ancora non l'ho messo sotto la vespa, per ora ho solo testato la parte elettrica prima di perdere altro tempo a smontare e rimontare...solo che non era tagliato un cavo esterno, era tagliato un filo di rame di una bobina dentro lo statore...devono aver giocato a rugby con quel pacco!![]()
bhè non credo che una botta esterna possa tagliare un cavo interno..
forse era già mezzo dissaldato....anche se non mi aveva dato problemi...in fondo è sempre del 1987... visto che ci sei revisiona tutti i fili... cosi stai tranquillo per altri 20 anni![]()