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Discussione: Ho cambiato il gt e non parte più

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    mi sa proprio che questo fine settimana mi metterò a smontare lo statore e saldare eventuali fili staccati...per ora ho rimesso su il mio vecchio motore (50 forse...boh??) e lo tengo su fin quando non faccio partire il tuo sul banco perchè mi serve la vespa per andare a lavoro e non posso lasciarla ferma per ora.
    e a 'sto punto mi sa che se proprio devo perdere questo tempo, quasi quasi prima di mettere il 75 provo direttamente col 102

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Bene,
    il mio consiglio, visto che usi la vespa normalmente, è quello di preparare il motore sul banco , testarlo e poi montarlo per affinare la carburazione, ti suggerisco di partire con il 102, come sai campana e pignone sono allungati e sarebbe difficile farlo andare bene con il 75, il 102 è la configurazione migliore, se hai difficoltà con i cavi siamo tutti qui.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Il problema ora è trovare un banco per PK o costruirlo...che misure avrà e di che materiale lo posso fare?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Le stesse di qualsiasi banco per small. Mi sa che anche qua sul sito trovi tutte le info che ti servono su "vespa fai da te"
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Ultime notizie!! Era un filo dissaldato in un contatto della bobina dell'alta tensione dello statore. Il pick-up funzionava, le altre 4 bobine pure, ma arrivato a testare la bobina dell'alta tensione non si chiudeva il circuito tra l'inizio e la fine dell'avvolgimento...solo per puro caso (e anche culo!!) ho notato che "premendo" la bobina, il tester saliva (dando il valore ohmico esatto, tra l'altro)...mi trovavo di fronte a una bobina touch?? Ho tolto la carta isolante che protegge la bobina e all'interno l'ultimo sottilissimo filo di rame dell'avvolgimento era staccato dal finale dello statore. É bastato un colpo di saldatore e ora tutto funziona perfettamente. Non mi resta che rimontarlo nel motore e vedere se parte.

  6. #6
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    E meno male ...un altro mistero risolto , ora puoi aggiungerti agli engine's investigators team

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    qualche aggiornamento: ho rimontato lo statore cercando di beccare l'anticipo giusto (sai che palle smontare, ruotare e rimontare) e dopo aver riavvitato il volano e collegato i fili alla centralina, ho testato lo spinotto che si collega ai contatti del telaio (quello che, se scollegato, permette l'accensione senza chiave) e tutto sembra essere funzionante. Ho fatto fare qualche giro al volano e il tester mi continua a dare ragione. Appena ho un attimo di tempo rimonto il motore e ci gioco un po'

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