Finalmente, dopo un po' di tempo ho messo su strada la vespa, revisione superata, assicurazione e via.
Ho sostituito il carburatore con un altro 16/10 usato ma in perfette condizioni. Attualmente i getti che vi sono montati sono:
Max 51
Min 40
Starter 50.
Ho fatto un giretto di qualche centinaio di metri, e non ho avuto nessun problema. Il vecchio carbu, posso concludere che era difettoso dato che per far girare bene il motore dovevo montare getti grossi.
Dimenticavo, il gt è originale.
Nei prox giorni farò un bel po' di strada e testerò meglio il tutto.
Secondo voi i getti che ho montato ora possono andar bene o aumentare quello del max, e ridurre a 38 quello del minimo???
![]()
per curiosità ora smonta il filtro aria... c'è una guarnizione tra filtro e carburo, sembra simmetrica ma ha un verso e se la monti girata ti ostruisce il foro di presa aria.... e la vespa affoga dopo 100 mt e tiene male il minimo.... non è quello certo... ma guardaci.... era certo il carburatore.... quando non vanno quei 16-10 non vanno....ai voglia a pulire con spray e fil di ferro!
Ok, ora procuro il i due getti, e sostituisco. Poi vi aggiorno.
Grazie per le news.![]()
Oggi ho fatto un bel giretto, visto che era una bella giornata. La vespa va bene, dopo aver fatto scaldare bene il motore ho fatto una tiratina al Max del gas, di 1 km circa. Smontato la candela ed ecco come si presentava. Secondo me devo abbassare solo il getto del min a 38.![]()
Aggiornamento sostituito il getto del minimo montato nr.38. Ho fatto un giretto e devo dire che è' uno spettacolo.
unico inconveniente ho trovato un po' di olio miscela le vano carburatore che sicuramente sarà uscito dal filtro aria. Ora controllerò nei prossimi giorni.![]()