Innanzitutto complimenti....per i mezzi e per il prezzaccio....ora un po di foto....
Per il particolare da te citato sulla vn1, mi sembra molto strano , che sia senza serratura bloccasterzo.....
Innanzitutto complimenti....per i mezzi e per il prezzaccio....ora un po di foto....
Per il particolare da te citato sulla vn1, mi sembra molto strano , che sia senza serratura bloccasterzo.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
confermo per vn1 senza serratura domani posto altre foto.
il telaio del gs ha solo ruggine superficiale ed molto recuperabile per la vn1 ci vuole simonegsx ma vista la particolarità sopracitata penso che ne vali la pena.
i numeri di telaio di entrambe le vespe sono leggibili alla grande
Confermo in pieno il particolare da te riferito sulla VN1 del 1954: la cosiddetta 125 "economica"; ne posseggo una che prima o poi restaurerò:la mia il bloccasterzo ce l'ha; ma un altro esemplare in possesso di un mio amico è sprovvisto di bloccasterzo: dobbiamo tenere presente che la "economica" prende il posto della "U":e i primi esemplari sono senza bloccasterzo: il carburatore non ha nè l'aria nè il filtro ed il coperchio della ventola è in bachelite; per farla partire a freddo si invasa il carburatore col cicchetto e, da vecchio vespista, si copre un pò, con la mano, la presa d'aria....la sella è identica a quella della u.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Quoto MrOizo anch'io ho sempre saputo che la VN1 fosse una versione economica, oltretutto la versione ufficiale Piaggio parla di un "impoverimento" voluto appositamente per fare spazio alla nuova serie 150 cc. VL.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Da che ne so io le vn1 che dovrebbe essere del '55 erano tutte sprovviste del blocca sterzo ma di fatto i concessionari le installavano su quasi tutti gli esemplari venduti.
Complimenti per l'acquisto e per la piccola cifra investista