Il problema non è l'età, ma la qualità. Vecchioni è un pezzo di storia della musica italiana insieme ad Al Bano, ed ha scritto una canzone che si richiama a molti italiani, e sono tanti, che sono stanchi di questa Italia che fa poco per farsi amare.
Per cortesia, non mettiamo prodotti da reality che durano una stagione con dei veri e propri poeti. Per favore, non confondiamo la canzonetta da radio privata su cui puoi parlare della salumeria all'angolo con l'Arte. E' tutt'altra cosa.
Bravo Vecchioni, uno di noi. Del resto, vedi la differenza tra qualità e prodotto in serie: quando Morandi ha chiesto ai Modà come si sentissero, il cantante ha correttamente risposto: "Siamo onorati di essere tra il Maestro e il Professore". Emma ha invece risposto: "Ho cantato con questi 59 elementi, se c'è da cantare ancora canto". Ecco, questa è la classica produzione da reality: la musica come oggetto per fare televoti e soldi, un compito da sbrigare e basta. Che poi i tuoi avversari siano dei giganti manco te ne accorgi. Gretto, davvero gretto.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!