Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: elaboro??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: elaboro??

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    mah allora con le informazioni a singhiozzo...
    cmq mincio scusa mica volevo attacarti,anzi è sempre bello risparmiare,quando vale la pena!
    per il topic,se hai già un motore in casa..ancora ci stai a scrivere sopra?montalo o fallo montare e via,se non sei convinto,spendi 20\30 euri di rettifica e fasce cosi lamneo sei al 100%sicuro
    Capirai..chi si offende! Tranquillo nessun problema!

    Io resto sempre del mio parere..se quel 75 che ha in casa potrebbe circolare prendi e montalo così com'è..se già devi spendere i soldi per la rettifica vai di 102dr nuovo perchè la differenza di prezzo tra la rettifica e il nuovo è minima..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior L'avatar di ves1978
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Prato
    Età
    30
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: elaboro??

    risultato dopo 8 mesi sono alla ricerca di una primavera o et3 la vespa ha un 75 dr 3 travasi con un 16-10 e il padellino..la salita la fa ma che fatica...è un po' migliorato ma vista la spesa 180 pleuri (cilindro montaggio puntine carburazione)..mi sembra di averli buttati al cielo.Lo so ho 17 anni e a quest'età le modifiche al motorino o vespe che sia sono come delle droghe. ho in mente una siluro un 85 cc e vorrei cambiare i rapporti..ma quanto mi costa cambiarli?

  3. #3
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    31
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: elaboro??

    Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    risultato dopo 8 mesi sono alla ricerca di una primavera o et3 la vespa ha un 75 dr 3 travasi con un 16-10 e il padellino..la salita la fa ma che fatica...è un po' migliorato ma vista la spesa 180 pleuri (cilindro montaggio puntine carburazione)..mi sembra di averli buttati al cielo.Lo so ho 17 anni e a quest'età le modifiche al motorino o vespe che sia sono come delle droghe. ho in mente una siluro un 85 cc e vorrei cambiare i rapporti..ma quanto mi costa cambiarli?
    il costo della primaria e dell aprire i carter ( se non lo fai te)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: elaboro??

    Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    risultato dopo 8 mesi sono alla ricerca di una primavera o et3
    Come il 90% delle persone che cercano una vespa ... auguri
    Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    la vespa ha un 75 dr 3 travasi con un 16-10 e il padellino..la salita la fa ma che fatica...è un po' migliorato ma vista la spesa 180 pleuri (cilindro montaggio puntine carburazione)..mi sembra di averli buttati al cielo.
    Confermo: li hai buttati. Quelle modifiche le potevi fare da solo spendendo circa zero euro più il costo delle puntine
    Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    Lo so ho 17 anni e a quest'età le modifiche al motorino o vespe che sia sono come delle droghe. ho in mente una siluro un 85 cc e vorrei cambiare i rapporti..ma quanto mi costa cambiarli?
    Se cambi cilindro lascia stare l'85cc che sei agli stessi passi del 75, passa diretto al 102 per sentire dei miglioramenti. Cambiare i rapporti ti costa almeno 4 ore di lavoro, quindi indicativamente 160€ oltre al prezzo della primaria (un meccanico te la può fare pagare sui 50€ ma anche di più)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: elaboro??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Come il 90% delle persone che cercano una vespa ... auguri

    Confermo: li hai buttati. Quelle modifiche le potevi fare da solo spendendo circa zero euro più il costo delle puntine

    Se cambi cilindro lascia stare l'85cc che sei agli stessi passi del 75, passa diretto al 102 per sentire dei miglioramenti. Cambiare i rapporti ti costa almeno 4 ore di lavoro, quindi indicativamente 160€ oltre al prezzo della primaria (un meccanico te la può fare pagare sui 50€ ma anche di più)
    quoto..probabilmente pure io passerò a una configurazione del genere, 102, 16/16, primaria 22 e qualcosa, siluro, per abbandonare la esuberante 130-22-27/69
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ves1978
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Prato
    Età
    30
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: elaboro??

    il fatto è che montare un cilindro fondamentalmente mi riuscirebbe ho anche l'attrezzatura (mio nonno aveva un'officina in casa poi però se ne è andato prima che io prendessi la vespa) ma la carburazione più leggo post e meno ci capisco e le puntine non se ne parla ritornando a me un 102 buttato li a parte un 19-19 cosa vuole? campana? poi è sgamabile??? .. il 75 non è sgamabile almeno che uno metta il piede sulla pedalina.. mi hanno anche fermato criticando che non avevo lo specchietto (che non metterò mai mai mai mai la vespa è antiestetica con lo specchietto)senza accorgersi di niente comunque la mia ultima idea sarebbe di comprare un blocco in più e montare quello salvando il mio che ne dite? sennò il mio meccanico ha un blocco 90ss ci metto quello..ahahha

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: elaboro??

    Già così sei fuori legge..almeno se devono farti la multa o sequestrarti il mezzo fa che lo facciamo perchè hai un motore sufficiente..non per colpa di un misero 75 che, come ti avevo consigliato diverso tempo fa, è un chiodo, specie in salita.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: elaboro??

    Ah..il blocco della 90ss si nota di più perchè è in corsa 51 e ha la cuffia di raffreddamento più grande...oltretutto è un motore rapportato lungo (ha la stessa identica campana dell'et3 pur peccando di cilindrata) e in salita non è il massimo...tutti dicono che rende perchè lo provano sotto al telaio 90ss che ha un aereodinamica migliore.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: elaboro??

    Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    il fatto è che montare un cilindro fondamentalmente mi riuscirebbe ho anche l'attrezzatura (mio nonno aveva un'officina in casa poi però se ne è andato prima che io prendessi la vespa) ma la carburazione più leggo post e meno ci capisco e le puntine non se ne parla ritornando a me un 102 buttato li a parte un 19-19 cosa vuole? campana? poi è sgamabile??? .. il 75 non è sgamabile almeno che uno metta il piede sulla pedalina.. mi hanno anche fermato criticando che non avevo lo specchietto (che non metterò mai mai mai mai la vespa è antiestetica con lo specchietto)senza accorgersi di niente comunque la mia ultima idea sarebbe di comprare un blocco in più e montare quello salvando il mio che ne dite? sennò il mio meccanico ha un blocco 90ss ci metto quello..ahahha
    risparmio una serie di epiteti e parole perchè hai 17 anni e io ragiono da padre.
    se tu fossi mio figlio ti prenderei a pedate nel sedere fino a che viene istituito il 30 febbraio......

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: elaboro??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    risparmio una serie di epiteti e parole perchè hai 17 anni e io ragiono da padre.
    se tu fossi mio figlio ti prenderei a pedate nel sedere fino a che viene istituito il 30 febbraio......

    Quoto...anche il paragone con la mamma...delle pedate dove dico io...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •