scusate se mi riallaccio a questa discussione, peraltro molto vecchia, perché la domanda che vorrei farvi riguarda proprio il carburatore della rally 180.
Ho sostituito il suo originale perché ovalizzato con un dell'orto 20/20 tipo px.
La domanda è questa, come giustamente dice volumexit al punto 4 l'originale aveva il freno aria del minimo piantato sul corpo del venturi e getti senza freno aria.
Adesso utilizzando getti del minimo con freno aria incorporato, che misura dovrei adottare?
Il foro benzina dovrebbe essere 50 ma il freno aria 120, 140 o 160?
Chiedo questo perché nel mio rally ho montato un 50/160 e mi sembra un po magretta di minimo.
Infatti quando è calda tende a non tenere il minimo e spegnersi dopo alcuni secondi che è accesa e la devo tenere leggermente accellerata.
Da fredda lo tiene un po meglio ma comunque non come dovrebbe.
per il massimo ho adottato un 160/be3/109.
Per l'emulsionatore ho letto che andrebbe un be2. Secondo voi potrebbe essere il be3 che mi crea questo problema?