Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: carburatore vespa 180 rally

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: carburatore vespa 180 rally

ragazzi probabilmente ragioniamo in modo mooolto diverso!!
    Per come la vedo io la vespa deve essere quanto più possibile IDENTICA a come usciva dalla fabbrica all'epoca...non ci sono prove,scelte, stagioni, marmitta svuotata, ecc. ecc.
    Se ciò non è possibile (vedi carburo px al posto del suo originale che è diverso) allora andiamo a fare aggiustamenti ma SOLO per compensare le differenze...in questo caso riguarda SOLO il freno aria del minimo che i px non hanno sul Venturi..STOP.

Il resto, ripeto sempre nell'ottica originale con cui parlo io, non è da toccare...anche perchè A) La Piaggio ha mai consigliato di cambiare i getti al variare delle stagioni? (al max le candele..) B) quando la vespa è uscita di fabbrica immagino avesse la marmitta belle vuota vuota...sempre il 107 montava però!!!

Quindi ricapitolando per come la vedo io finchè non la riporti totalmente alle migliori condizioni di carburazione (salvo variazioni e correzioni solo freno minimo dato il Venturi) non puoi andare a supposizioni... mamma-Piaggio ci dice cosa devi fare...prima di dire "non va", prova...poi nel caso puoi dire "avevano sbagliato", ma finchè stai così...

Il motore della 180 rally è uno dei meglio riusciti a Pontedera..cerchiamo di mantenerlo secondo le indicazioni che fortunatamente la casa su sto modello ci da abbondantemente, e ci porterà ovunque..altro che 200! (il mio ha 44 anni e 33.000 Km (10.000 fatti da me)...mai aperto, carburo e carburazione originali e a parte candele e alcune noie con la bobina A.T. va e spinge da paura!!)

Il manicotto deve essere quello interno e il getto 107...STOP, altrimenti è inutile ragionarci, per parte mia

Ultima modifica di lupobianco; 18-02-14 alle 12:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •