Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: carburatore vespa 180 rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Riferimento: carburatore vespa 180 rally

Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    La Piaggio ha mai consigliato di cambiare i getti al variare delle stagioni? (al max le candele..)
    Ma neanche quelle.

Vol.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Io dopo un po' ho capito che:
    se il motore è originale originale meglio attenersi alle istruzioni piaggio (se si deve cambiare qualcosa c'è probabilmente qualcosa che non va)
    se il motore è risistemato si deve scegliere il giusto grado della candela e poi lasciarlo sempre uguale (altrimenti va peggio o si accende con difficoltà)
    se si deve cambiare la carburazione c'è qualche problema e si deve prima guardare al altro (nel 2t marmitta, testa, GT, filtro, altitudine, umidità)

Io ho capito questo, magari sbaglio.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io dopo un po' ho capito che:
    se il motore è originale originale meglio attenersi alle istruzioni piaggio (se si deve cambiare qualcosa c'è probabilmente qualcosa che non va)
    se il motore è risistemato si deve scegliere il giusto grado della candela e poi lasciarlo sempre uguale (altrimenti va peggio o si accende con difficoltà)
    se si deve cambiare la carburazione c'è qualche problema e si deve prima guardare al altro (nel 2t marmitta, testa, GT, filtro, altitudine, umidità)

Io ho capito questo, magari sbaglio.
    Roberto,
    nel mio caso io ho dovuto cambiare il carburatore perché l'originale era deformato. Ho montato un carburatore comprato usato e ho rimontato la colonna del massimo del vecchio carburatore.ù
    Per il getto del minimo, essendo il nuovo carburatore con freno aria sul venturi tappato, ho montato un 48/140 perchè il getto del minimo dell'originale era un 48 senza freno aria.
    In queste condizioni ho avuto qualche problema ma era dovuto al settaggio sbagliato della carburazione.
    Adesso con il getto 50/160 e il filtro non forato, la vespa va mooooolto bene all'infuori di quel piccolo problema di tartagliamento alle minime aperture a freddo.
    Giustamente lupobianco mi sta consigliando quello che devo fare per ottimizzare al meglio la carburazione.
    Concludendo, non è che sto cambiando la carburazione per ovviare a qualche altro problema ma sto cercando di riportarla all'originalità.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Si Gabriele, il mio era un discorso generale ed appunto ti avevo consigliato anch'io; il getto 107 è giusto ed il soffietto anche, fai delle prove e vedrai che sarà perfetta, in fondo un due tempi necessita di un minimo di riscaldamento (e 80w90 frizione).
    Ultima modifica di joedreed; 18-02-14 alle 16:01
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    19

salve a tutti,
    sto cercando la valvola 6823.03 e ho trovato queste.

6823-03 VALVOLA GAS 03 CARBURATORE DELLORTO SI 20-20 VESPA PX PE | eBay
    Throttle Slide DELL`ORTO 03 | SIP-Scootershop.com

non riesco a capire perchè quella di sip ha anche due scanalature sulla parte superiore.
    Mi spiegate il perché? Inoltre quale delle due va bene per il 180?
    Grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

guarda quella SIP mi sembra completamente diversa dall'originale...quindi io di base non mi fiderei ance se affermano che è per rally;
    quella su ebay ha una foto pessima da cui a stento si riesce a capire che è una ghigliottina...
    Ultima modifica di lupobianco; 20-02-14 alle 11:45

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    guarda quella SIP mi sembra completamente diversa dall'originale...quindi io di base non mi fiderei ance se affermano che è per rally;
    quella su ebay ha una foto pessima da cui a stento si riesce a capire che è una ghigliottina...
    ciao lupo,
    ho chiesto al venditore delle foto più dettagliate e mi ha inviato queste.
    Mi confermi che è quella giusta?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    sto cercando la valvola 6823.03 e ho trovato queste.

6823-03 VALVOLA GAS 03 CARBURATORE DELLORTO SI 20-20 VESPA PX PE | eBay
    Throttle Slide DELL`ORTO 03 | SIP-Scootershop.com

non riesco a capire perchè quella di sip ha anche due scanalature sulla parte superiore.
    Mi spiegate il perché? Inoltre quale delle due va bene per il 180?
    Grazie
    Se sono 03 van bene tutte e due. Quella di SIP e' di produzione recente. Gli incavi servono per risparmiare materiale ma non influenzano il funzionamento. Anche se da tutta chiusa si dovessore scoprire(ma non penso che sia cosi) essendo sopra non si trovano in una zona in depressione ma alla stessa pressione atmosferice a cui si trova la camera....

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se sono 03 van bene tutte e due. Quella di SIP e' di produzione recente. Gli incavi servono per risparmiare materiale ma non influenzano il funzionamento. Anche se da tutta chiusa si dovessore scoprire(ma non penso che sia cosi) essendo sopra non si trovano in una zona in depressione ma alla stessa pressione atmosferice a cui si trova la camera...Vol.
    sarà...ipse dixit!!

chiamatemi diffidente ma io delle cose "rifatte" o non identiche all'originale, poco mi fido... ma capisco che può essere benissimo mia malattia mentale

Non ho mai comprato niente da SIP (per scelta), quindi non posso parlare di ciò che non conosco anche perchè di quella SIP non riesco a vedere la scanalatura del lato in depressione quindi...
    Non basta che mi dicano essere 03 e vado solo a fiducia, no?! Poi ognuno faccia la sua valutazione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •