salve a tutti,
per non lasciare appesa questa discussione vi espongo le ultime operazioni fatte sulla mia rally 180.
Volevo innanzitutto ringraziare gli amici vol e lupo per i consigli che mi hanno dato.
Bene, detto questo, ho ripristinato all'originalità le condizioni della vespa settando così il carburo:
getto min: 50/160
getto max: 160/be3/107
valvola: 6823.3 originale dell'orto
filtro aria: originale piaggio senza fori sui getti
Ho inoltre rettificato la base del carburo su un piano perfettamente rettificato con carta grana 1200 con annessa, naturalmente, litigatina con la moglieperché aveva paura che le rovinassi la base in marmo del tavolo.
Conclusioni, la vespa ha un minimo che scandisce quasi il secondo, non ha vuoti in apertura, chiusura e riapertura repentina del gas.
Ha appena appena un leggero tartagliamento a freddo che dopo 2 minuti che è in moto sparisce completamente.
la candela ha il classico color nocciola tendente leggermente al chiaro ma credo che dipenda dalla temperatura attuale che è abbastanza fresca.
In estate la carburazione dovrebbe ingrassare leggermente per effetto dell'innalzamento della temperatura.
Una cosa che ho notato è che la rally soffre in modo particolare delle infiltrazioni di aria da sotto il carburo.
Quindi rettifica accurata della base del carburo, guarnizione nuova ad ogni smontaggio e serraggio alla coppia nominale 1,8 - 2,0 kg
grazie ancora e a presto.