Salve a tutti! Ho aperto il carburatore e ho notato che ho il getto del minimo che è un 48 /160 e um Max che è 98! È un motore tutto originale,con questa configurazione non sono grasso ai bassi e magro agli alti?a voi esperti la sentenza!
Salve a tutti! Ho aperto il carburatore e ho notato che ho il getto del minimo che è un 48 /160 e um Max che è 98! È un motore tutto originale,con questa configurazione non sono grasso ai bassi e magro agli alti?a voi esperti la sentenza!
Per vedere se sei magro agli alti devi guardare il colore della candela.
Io anche giro con un 98 ed è perfetto.
Ma quanto ti fa la vespa?la mia sugli 80km/h... Come getto minimo cosa monti? Ps la vespa va bene, è solo che vorrei una carburazione giusta per evitere al massimo grippaggi o al contrario di imbrattare troppo la marmitta.
La mia fa un po di piùcomunque come ho detto sopra, per la carburazione agli alti devi guardare la candela.
Come getto del minimo non ricordo cosa ho.
Controllerò il colore!a dirti la verità mio fratello in un rettilineo mi si è affiancato con la sua hornet e a lui segnava 95!mah! Proverò con i segnalatori di velocità!grazie!
Non vorrei dire una ca...ta, però mi pare che il getto massimo da 98 dovrebbe essere quello giusto per il 125.
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Ora mi viene da pensare che ci sia differenze tra vespe con miscelatore e quelle che non ce l'hanno.
Io con il 98 vado bene.
96 con mix, 98 senza.
La velocità dipende anche da temperatura dell'aria e soprattutto dalle condizioni dello scarico: basta che la relativa luce sia leggermente ostruita e le prestazioni calano visibilmente; per non parlare della marmitta...
La marmitta e la luce le ho Pulite!credo sia solo il contakm che segna un pò di meno!il getto minimo dite che va bene il 48? Il 125 senza mix come il mio dovrebbe avere di serie un 99/100 se non erro e come minimo un 45...
Vi aggiorno! Con il Gps il mio px raggiunge i 93 km/h! Ho notato però che la vite dietro al carburatore è svitata di 1.5 giri, di 180 gradi però... Ho il getto minimo che è 48/160 e un Max di 98. Qualcuno ha la mia stessa configurazione??ricordo che ho un px 125e del 1981!
Volevo conferme dato che ho visto tabelle per la px con getti diversi!grazie comunque! Il dubbio mi è venuto quando ho provato l'et3 del mio amico, con un 130 polini e volano alleggerito ha una potenza che sul px non riesco ad avere...Ci può essere davvero questa differenza tra le due vespe??
Ma i famosi 1.5 giri della vite dietro sono di 180 o 360 gradi???
Logicamente! Però ho letto che la Piaggio per "giro" intende 180 gradi! Qualcuno mi sa illuminare?
Hai ragionissima! Però la mia vespa va bene con 3/4 di giro a 360 gradi. Dovrei essere magro allora? Il dubbio dei gradi mi è venuto leggendo vari blog in merito e ci sono pareri discordanti...
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Allora scusate la domanda stupida!
certo che cercare di carburare la vespa per esperienze di altri non è il massimo.
la carburazione la fai sentendo e vedendo come va la vespa.
hai poi un gt originale, non grippi manco a mettere sabbia nel cilindro, hai la configurazione getti originale.poche pippe, accendi e parti.
per il discorso et3 con 130 polini...diciamo che la differenza che senti è probabimente anche poca.
Grazie per la risposta massimax!la mia paura è proprio quella di grippare!