Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
Oggi ho approfittato della mattinata piovosa e mi sono dato da fare, per adesso ho saldato tutti i led sulla basetta e li ho testati con una batteria da 6 V, che ne dite ? purtroppo la basetta tocca solo con le estremità le viti, quindi niente buchi, dovrò inventarmi qualcos'altro...

Bene, bravo, hai fatto un bel lavoro pulito
Sembra che faccia pure una bella luce
Dico <sembra> perché tramite foto NON si riesce a rendere ad altri quanta luce faccia un certo faro
Lo so perché le mie luci posteriori a LED (rossi) fanno un sacco di luce (soprattutto lo stop ) ma dalle foto si vede il centro della lampadina che "spara" e chi vede solo la foto non può rendersi conto di come sia il colpo d' occhio dal vivo
A sensazione tua, quanta luce fa questo fanale a LED rispetto alla vecchia lampadina tradizionale?
A proposito di fissaggio: una volta che avrai realizzato l' LM317 e tutto il resto e sarai in configurazione definitiva, potresti anche pensare di fissare la basetta sul portalampada con della colla a caldo o con del silicone (da auto/moto/barca) visto che la basetta non può "scappare via" ma questa colla deve solo reggere i pochi grammi del peso della basetta stessa che è comunque contenuta dalla gemma e dal portalampada.