Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
eh, ci avevo pensato anch'io ma per adesso va più che bene così ! cmq non ci sarebbe spazio per mettere dei led in mezzo agli altri, bisognerebbe rifare tutto da capo ! magari con dei led più luminosi così da occupare meno spazio...mi accontento !

Sì, in realtà un'altra serie di 18 LED entrerebbe dentro l' attuale basetta millefori (o 16 LED, visto che stiamo parlando degli spazi dentro alle righe da 9 LED esistenti), visto che 1 LED è messo in 2 forellini e tra uno e l' altro ci sono appunto 2 forellini; l' unica eventuale cosa da fare sarebbe limare leggermente le basi dei LED per farli stare uno attaccato all' altro.
Un' altra strada è quella di mettere 18 LED più potenti degli attuali, solo che quando accendi la luce di posizione, gli arriva la corrente X mA, quando freni gli arriva la corrente 2X mA, così da raddoppiare la luminosità quando freni.
Si tratterebbe solo da studiare come realizzare il circuito di polarizzazione dell' LM317 (o dei 2 LM317 impiegati) ma si può fare; molte automobili con faro posteriore a LED funzionano proprio così: la mia Honda Insight quando è accesa la luce di posizione, ha accesi 11 LED, quando freno, si accendono 18 LED, cioé quando freno se ne aggiungono 7 e tutti e 18 sono più luminosi di quando gli 11 erano accesi come sola luce di posizione.