Non devi scusarti, siamo qui per dare una mano.
Premesso ciò: se vuoi montare lampadine a LED (come quelle da te linkate sopra) da <commercio> (=già fatte) DEVI AVERE A DISPOSIZIONE 12 V CC.
Punto.
Non se ne esce.
Per favore, NON continuare a dire: "...non voglio avere necessariamente 12 VCC ma voglio montare lampadine a LED da commercio da 12 V CC...": è un controsenso, non credi?
Se vuoi montare lampadine a LED simili a quelle da te linkate, ma visto che le monti sulla vespa, è INUTILE montare delle canbus (=con resistenza in parallelo ai LED per far vedere all' impianto una potenza di 5 W), monta direttamente delle lampadine a LED <normali> con valore nominale di tensione 12 V CC.
Il 99% delle lampadine a LED su eBay/Internet sono per valori nominali di tensione di 12 V CC (nel 99% degli annunci i 12 V CC sono specificati).
Per inciso: sulle mie 2 auto, su anabb/ABB/fendinebbia ho kit xenon e su TUTTE le altre lampadine (posizione ant e post, frecce, fendinebbia post, luce retromarcia, plafoniere abitacolo, luce vano portaoggetti, luce vano piedi, luci portabagagli) ho montato lampadine a LED, quindi un po' di esperienza in materia ce l'ho (perché me la sono fatta, anche comprando lampadine a LED scrause che non fanno un cacchio di luce...).
Altrimenti, come ha fatto elmikelino, ti fai un "faro" posteriore a partire dai singoli LED che necessitano (ciascuno) di tensioni di polarizzazione di 1.8 V - 2 V - 3 V - 3.5 V a seconda del tipo di LED in questione; poi, scelto il tipo di LED da utilizzare, se ne mettono X in serie fino a star "sotto" alla tensione che abbiamo a disposizione (a valle dell' integrato regolatore).
cioé, alla fine, se ti copi ESATTAMENTE basetta, LED e circuito di polarizzazione che ha fatto elmikelino, sei a posto
Non devi inventarti niente, lo copi e basta: con un circuito elettrico standard di una 50 con quell' integrato, con quelle resistenze e con quei LED (fatti dire dove li ha presi) ti fai un faro posteriore che funziona esattamente come funziona a lui
Da ultimo: esistono in commercio lampadine a LED con attacco BA15S con valore nominale 6 V ma utilizzano (per lo meno quelle viste da me su eBay) dei LED talmente scrausi che tanto vale lasci su la lampadina ad incandescenza standard: d' altronde, se vuoi mettere una lampadina a LED (o faro a LED) è per avere più luce, non per averne meno!!!