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trattore
PX125E arcobaleno dell'84, piccoli problemi di vuoti di potenza tra la terza e quarta marcia, ieri mi metto al "lavoro" per fargli un piccolo "tagliando" ovvero inizio dalla sostituzione della ganascia posteriore, varie bestemmie
per smontare la coppiglia, svito il dadone e vedo che sfilando la ruota con il tamburo la vespa cade all'indietro....(ma se buco come diavolo faccio a cambiare la ruota senza bloccare la parte posteriore con un ceppo di legno? Mi devo portere un crik da macchina??
mah questo me lo spegate!
) blocco la caduta con un ceppo di legno e sfilo la ruota.
Smonto la ganascia e la porto dal ricambista come esempio; il ragazzo guarda la ganascia inzaccherata d'olio e gli spiego che la voglio cambiare perchè frena male, lui mi guarda e dice:" la tua vespa perde un po' d'olio la ganascia non va bene conciata in quella maniera, devi cambiare il paraolio!". Così và in magazzino e mi prende ganascia nuova e paraolio nero da sostituire.
Tra me e me ho detto....vuoi vedere che quei piccoli vuoti di potenza tra la terza e quarta marcia che non riesco a risolvere sono colpa di quel bastardo di paraolio? (mi sà di si....
)
Sto paraolio sul mozzo posteriore è quello "famoso" lato frizione facile da sostituire?
Il tipo mi ha detto di controllare bene le misure di quello originale che da un mio primo controllo sommario risulta addirittura inesistente tanto da vedersi il cuscinetto interno
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Detto questo mi potete fornire le misure esatte di questo paraolio ed il verso da montare? Se non erro la parte concava dovrebbe andare verso il carter, giusto?