da quello che so, moto completa di telaio TS e motore MS
1) fuma 49
2) frisinghelli
3) un cetrto mauro
4) giappone
da quello che so, moto completa di telaio TS e motore MS
1) fuma 49
2) frisinghelli
3) un cetrto mauro
4) giappone
un motore MS è sulla 98 fuma ex corona ex donati.
per le 6gg:
le 8 presenti all'audax. le altre 2 a torino. le due conservate e quella rossa di robin ex Kees portanje
per curiosità, quanto possono valere certi mezzi?
il prezzo di un 90 cos è 20 o 30000?
Il problema non è tanto il prezzo dei pezzi realmente d'epoca e rari, è quelli di quei rottami arrugginiti che ci troviamo sotto il culo tutti i giorni, come le varie PX e PK e le varie smallframe post '75! (per la cronaca: ho un PX125E dell'83 e una 50 Special del '78 inoltre spero di avere tra le mani anche una PKs dell'84 a brevissimo)
Pagare un PX conservato 2.000 euro è come comprare una Uno dell'83 a 12.000 euro!! Io spero veramente che questa bolla di sapone chiamata "Vespa" scoppi quanto prima, io avevo preso la Vespa perché costava poco, perché i ricambi si trovavano a costo zero o quasi e perché è di facile manutenzione. Ora mi ritrovo tra le mani un oggetto quasi di lusso e andare ai mercatini o anche solo dal rottamaio per i ricambi è quasi l'equivalente che andare dal gioielliere!
ODIO tutti quelli che fanno compravendita di pezzi di Vespa con l'unico scopo di guadagnarci. ODIO quelli che ti fregano da sotto il naso un'ottima occasione del Vespino che da tanto stavi cercando per poi rivenderla la settimana dopo al doppio del prezzo. ODIO tutti quelli che hanno contribuito e continuamente contribuiscono a pompare questa bolla (compresi quelli che sono disposti a spendere 1.000 euro per un telaio Et3 arrugginito con libretto).
La Vespa era un mezzo "del popolo", il mezzo che ha permesso agli Italiani di mettersi in strada e di risollevarsi dalle ferite della guerra. Non di certo quell'ammasso di fighetteria e merchandising che si trova adesso ...
Se io penso alla Vespa mi vengono in mente bestemmioni perché si è bagnata la candela, giri per campi in due per sfuggire alle pattuglie, puzza di benzina e mani sporche di grasso. Per il pensare comune adesso invece è un mezzo "figo" col quale andare a prendere l'aperitivo in centro per portarlo dal meccanico al primo sintomo di malfunzionamento.
Scusate lo sfogo ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ele non ci stupisci con qualche foto delle belle? Non ci credo che non ne hai neanche una! Sei il Corona del mondo vespa![]()
![]()
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
davvero qualche foto dal vero sarebbero l'ideale...
Ehi! Marito e presto padre per giunta. Non minimizziamo!
frequenti amicizie sbagliate.. e pure poco attendibili!
Dai ora caccia il materiale giusto e non sparare cifre a vanvera.
![]()