Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Vespa 125 Sport o 125 6GG

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Vespa 125 Sport o 125 6GG

per le 6gg:

le 8 presenti all'audax. le altre 2 a torino. le due conservate e quella rossa di robin ex Kees portanje

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

per curiosità, quanto possono valere certi mezzi?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    Prendi il prezzo di una 98 e raddoppialo, ed ancora non basta!

Come dice uno che conosco: il mondo (del motorismo storico d'alto bordo) è dei ricchi!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

il prezzo di un 90 cos è 20 o 30000?

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Prendi il prezzo di una 98 e raddoppialo, ed ancora non basta!

Come dice uno che conosco: il mondo (del motorismo storico d'alto bordo) è dei ricchi!

Ciao, Gino
    ...dei furbi e non dei sognatori
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    ...dei furbi e non dei sognatori
    azz. mi sa che sto tizio lo conosco.......

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Un SAGGIO direi
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    la sua Notari l'ha valutata 100000 euro.......ma la vende solo assiene alla speudo corsa 98 per cui il prezzo raddoppia

VRista Senior L'avatar di refranco15
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    la sua Notari l'ha valutata 100000 euro.......ma la vende solo assiene alla speudo corsa 98 per cui il prezzo raddoppia

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Il problema non è tanto il prezzo dei pezzi realmente d'epoca e rari, è quelli di quei rottami arrugginiti che ci troviamo sotto il culo tutti i giorni, come le varie PX e PK e le varie smallframe post '75! (per la cronaca: ho un PX125E dell'83 e una 50 Special del '78 inoltre spero di avere tra le mani anche una PKs dell'84 a brevissimo)

Pagare un PX conservato 2.000 euro è come comprare una Uno dell'83 a 12.000 euro!! Io spero veramente che questa bolla di sapone chiamata "Vespa" scoppi quanto prima, io avevo preso la Vespa perché costava poco, perché i ricambi si trovavano a costo zero o quasi e perché è di facile manutenzione. Ora mi ritrovo tra le mani un oggetto quasi di lusso e andare ai mercatini o anche solo dal rottamaio per i ricambi è quasi l'equivalente che andare dal gioielliere!

ODIO tutti quelli che fanno compravendita di pezzi di Vespa con l'unico scopo di guadagnarci. ODIO quelli che ti fregano da sotto il naso un'ottima occasione del Vespino che da tanto stavi cercando per poi rivenderla la settimana dopo al doppio del prezzo. ODIO tutti quelli che hanno contribuito e continuamente contribuiscono a pompare questa bolla (compresi quelli che sono disposti a spendere 1.000 euro per un telaio Et3 arrugginito con libretto).

La Vespa era un mezzo "del popolo", il mezzo che ha permesso agli Italiani di mettersi in strada e di risollevarsi dalle ferite della guerra. Non di certo quell'ammasso di fighetteria e merchandising che si trova adesso ...

Se io penso alla Vespa mi vengono in mente bestemmioni perché si è bagnata la candela, giri per campi in due per sfuggire alle pattuglie, puzza di benzina e mani sporche di grasso. Per il pensare comune adesso invece è un mezzo "figo" col quale andare a prendere l'aperitivo in centro per portarlo dal meccanico al primo sintomo di malfunzionamento.

Scusate lo sfogo ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il prezzo dei pezzi realmente d'epoca e rari, è quelli di quei rottami arrugginiti che ci troviamo sotto il culo tutti i giorni, come le varie PX e PK e le varie smallframe post '75! (per la cronaca: ho un PX125E dell'83 e una 50 Special del '78 inoltre spero di avere tra le mani anche una PKs dell'84 a brevissimo)

Pagare un PX conservato 2.000 euro è come comprare una Uno dell'83 a 12.000 euro!! Io spero veramente che questa bolla di sapone chiamata "Vespa" scoppi quanto prima, io avevo preso la Vespa perché costava poco, perché i ricambi si trovavano a costo zero o quasi e perché è di facile manutenzione. Ora mi ritrovo tra le mani un oggetto quasi di lusso e andare ai mercatini o anche solo dal rottamaio per i ricambi è quasi l'equivalente che andare dal gioielliere!

ODIO tutti quelli che fanno compravendita di pezzi di Vespa con l'unico scopo di guadagnarci. ODIO quelli che ti fregano da sotto il naso un'ottima occasione del Vespino che da tanto stavi cercando per poi rivenderla la settimana dopo al doppio del prezzo. ODIO tutti quelli che hanno contribuito e continuamente contribuiscono a pompare questa bolla (compresi quelli che sono disposti a spendere 1.000 euro per un telaio Et3 arrugginito con libretto).

La Vespa era un mezzo "del popolo", il mezzo che ha permesso agli Italiani di mettersi in strada e di risollevarsi dalle ferite della guerra. Non di certo quell'ammasso di fighetteria e merchandising che si trova adesso ...

Se io penso alla Vespa mi vengono in mente bestemmioni perché si è bagnata la candela, giri per campi in due per sfuggire alle pattuglie, puzza di benzina e mani sporche di grasso. Per il pensare comune adesso invece è un mezzo "figo" col quale andare a prendere l'aperitivo in centro per portarlo dal meccanico al primo sintomo di malfunzionamento.

Scusate lo sfogo ...
    quoto al 100%.

per fortuna non son l unico che la pensa così...

poi, purtroppo, ognuno di noi può dire quel che desidera, me se t arriva uno che ti compra il px a 3000 euro bè, chi non glielo venderebbe?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

Scusate lo sfogo ...

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Quoto ma ho l'impressione che si stia andando "leggermente" OT
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •