Io c'ero andato per la tuta antipioggia, ma l'ho trovata pesante, ingombrante e difficoltosa da indossare, oltre ad essere comunque troppo lunga (sono io che sono nano, ma tant'è...) e quindi ho desistito. Il casco l'avevo appena ricomprato (Airoh SV55S, 205 neuri) perciò non li ho nemmeno guardati per non incazzarmi, in compenso ho dato un'occhiata ai guanti e alla giacca, ma anche lì materiali e finiture non mi hanno convinto.
Alla fine ho preso anch'io la fascia lombare e, prima di uscire, ho voluto prendere anche il coprigambe tipo parannanza.
Nonostante sia sempre stato contrario ai vari tucano e biondi mi sono lasciato convincere dal prezzo, e devo dire che nel brve test di ieri pomeriggio pur non avendo potuto provare l'impermeabilità ho apprezzato un buon riparo dal vento, una gradevole sensazione di calore alle gambe e, veramente inaspettata, una ottima stabilità anche con vento laterale e ai 100 Km/h (indicati) che ho raggiunto in autostrada.
Resta solo da trovare il modo di impacchettarlo/agganciarlo al mezzo in caso di sosta e/o per il trasporto quotidiano...![]()