appena lo monterò posto qualche foto con l'effetto che fa!
appena lo monterò posto qualche foto con l'effetto che fa!
Non per fare il guastafeste ma mi sento un po' tirato in causa...
avrei allegato anche lo schema elettrico, cmq guardando le stagnature mi pare di capire che i LED sono messi tutti in parallelo tra loro....Se è così, oltre a dover mettere una resistenza abbastanza grossa (come Watt intendo) hai il rischio che se un Led ti si brucia tutta la corrente passi di li, spegnebdoti tutti gli altri che sono ancora buoni...
siccime i Led bianchi hanno una caduta di tensione di circa 3-3.3V io ti consiglierei di fare 2 serie da 3 Led ogniuna e poi metterle in parallelo..in questo modo per quella povera resistenza passerà 1/3 della corrente che passa adesso oltre ad avere una caduta di tensione ai suoi capi più piccola...il tutto quindi si tramuterà in una resistenza di dimensioni più contenute e con un wattaggio (passami il termine) più ridotto...
Metti cmq lo schema elettrico..
eh mettere lo schema elettrico per me non è facile....è la prima volta che faccio ste cose..il tuo l'ho visto ma appunto non essendo io molto competente in materia non ho capito gran che....
comunque hai detto bene è tutto collegato in parallelo: led, resistenza, diodo e condensatore....se invece di mettere i led in due serie da 3 mettessi una resistenza più grossa di watt...tu in questo caso quale mi consigli?...come hai notato non sono molto esperto!
Il tuo schema di adesso è questo credo..
Quello che intendo io è questo:
non me l'aveva caricata..scusa..
capisco...vedrò di aggiustarlo...ma una resistenza più grossa quale può essere? gliela metto lo stesso non si sa mai....
avevo montato prima una lampada già pronta ba15s a led per il posteriore del mio px ma mi sono rimasti solo sei led funzionanti di 15 che ne aveva...
più che altro l'avevo messa perchè mi faceva la luce bianca della targa...