Com'è?
Sul sito la danno per omologata:
Giannelli Silencers - Sistemi di scarico per moto, scooter, enduro, cross
Qualcuno ne sa qualcosa?
Com'è?
Sul sito la danno per omologata:
Giannelli Silencers - Sistemi di scarico per moto, scooter, enduro, cross
Qualcuno ne sa qualcosa?
sicuramente di resa farà schifo come la varie polini, simonini, malossi e cagate del genere!
Per esperienza sulla vespa o espansioni vere su motori come si deve o padellini modificati,le semiespansioni fanno bordello e basta,con questo nuovo boom del px stanno riesumando progetti di 30 anni fa,meglio affidarsi a "scoperte" piu' recenti...
troppo vistose quelle marme li...io sono per le cose più discrete...
...Pero' ...se è fatta come quella di 30 anni fa' vi garantisco che anche su di un motore originale si sentiva la differenza!!![]()
Complimenti per l'eleganza di espressione...
Comunque avendo provato diverse marche di marmitte, non mi sono mai aspettato il miracolo.
Tutte vanno più o meno bene, dipende da dove la installi, e che modifiche hai fatto, cosa vuoi ottenere con la sola marmitta....
Ciao
Comunque esteticamente a ,me piace.
se non ti piace non la leggi....
comunque ho detto la pura verità....evitiamo di dare illusioni di maggiori prestazioni a chi viene in mente di comprarle...soldi buttati.
e poi quelli della giannelli scrivono che sono omologate....ma dove?? per quel pezzo di carta che ti danno insieme alla marmitta? serve a ben poco...per omologarla si deve obbligatoriamente scrivere a libretto il nuovo sistema di scarico che si è istallato, questo significa dover andare in motorizzazione far passare un collaudo alla vespa e altri soldi buttati per neanche 2-3km/h in più di velocità max...
se ti arrivano a fermare con quella marmitta, anche se gli fai vedere quel pezzo di carta della giannelli, e trovi quello pignolo il libretto te lo ritira lo stesso e la multa te la fa uguale!
Non siamo in germania dove tutto è lecito a livello motoristico, purtroppo l'italia in questo senso è arretrata....basti pensare ad esempio gli innumerevoli problemi che sorgono se un tizio con un px d'epoca volesse istallare il freno a disco anteriore che ne aumenta sensibilmente la sicurezza ma in italia non glielo fannanno omologare mai...in germania si...
Concordo con te che le espansioni sulla maggior parte dei motori delle nostre vespe fanno solo rumore, e un buon padellino modificato funziona altrettanto bene e non da nell'occhio.
Non altrettanto per via della omologazione della marmitta.
Se monti una marmitta omologata per il tuo modello di moto (e non la modifichi) non serve andare in motorizzazione.
Le marmitte "omologate" lo sono perchè rispettano i parametri di rumore e potenza stabiliti dal libretto (e per questo non ti danno vantaggi se non estetici o molto modesti).
Ho girato per anni con un BMW ed una marmitta Arrow omologata e non mi hanno mai detto niente (era più silenziosa della originale e costava il 40% in meno)
Se la modifichi (togli strozzature, dbkiller, etc) in modo da modificare la rumorosità e/o le prestazioni del motore, allora si che va' riomologata in motorizzazione e trascritta sul libretto
Questo è quanto dice la legge ... MCTC 4883/4191 del 24.11.97
Ben diverso il discorso di passare da un freno a tamburo a uno a disco , così come usare gomme di misure diverse da quelle sul libretto ...
marco
Mi hai anticipato, il foglio di carta così chiamato dal nostro amico Trapanese ha valore e le guardie non ti potranno mai ritirare il libretto.
Per quanto riguarda la resa, che dire la padella con un motore di serie è il top, se metti un espansione guadagni un po' in alto ma perdi molto in basso, del resto non mi risulta che nessuno prometta prestazioni corsaiole con l sola modifica della mermitta.
Sulla mia pelle con un 175 polini ho provato nell'ordine, padellino, marmitta polini,marmitta polini svuotata, simonini.
Tutte mi hanno dato un piccolo incremeto, l'ultima è un po' rumorosa ma avendo oltre 45 anni e non andando in giro a fare il fesso non ho ancora avuto problematiche di sbirri, tocchiamoci le p.....e
Ciao
Quelli della giannelli scrivono bene. La marmitta è omologata e anche senza fare il collaudo. Se leggi nel FAQ del sito giannelli dice proprio questo:Durante un controllo da parte delle forze dell’ordine mi è stata contestata la mancata trascrizione della sostituzione dello scarico originale con uno scarico Giannelli omologato sulla carta di circolazione. Che posso fare?
Nel kit di montaggio di ogni scarico omologato, Giannelli inserisce sia il certificato di omologazione che copia di una circolare della Motorizzazione Civile che chiarisce questo punto: purchè lo scarico sia omologato per la moto/scooter in questione non è necessario effettuare la trascrizione della sostituzione dell’impianto di scarico originale Giannelli con lo scarico sul libretto di circolazione.
Andiamo tranquilli ;) Ecco il sito in questione: https://www.giannelli.com/it/faq Ho chiesto anche al babbo di un mio amico che fa il carabiniere. Lui ha confermato l'omologazione ma ha detto che serviva la trascrizione nel libretto. Dopo aver fatto leggere nel sito della giannelli quella frase si è documentato ed è tutto vero. piena affidabilità alla marma gianneli ;)
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
per esperienza personale una semiespansione non la comprerei piu' e passerei direttamente ad una espansione seria,pero in cantina ho una simonini per t5 e una leovinci per 200,sound anni 80 ma i miglioramenti prestazionali in rapporto al loro rumore non sono eccellenti...visto lo zelo delle f.d.o. meglio non rischiare specie con i controlli estivi che sono molto maggiori...
ciao ragazzi due giorni fa ho comprato e montato una giannelli omologata x la mia vespa px con motore 177 polini P&P e albero mazzucchelli anticipato, credetemi è uno spettacolo in tutti i sensi monta alla perfezione e fa un rumore poco più dell'originale ma dal timpro metallico e piacevolissimo e la cosa migliore cha la moto va meglio in tutti i frangenti e poi il famoso scampanellio che affligge i polini è scomparso adesso il motore gira regolare e rotondo come un orologio... compratela senza problemi...
vi parlo x esperienza diretta e non x sentito dire e x partito preso... la vespa è più pronta e regolare e si avverte il calcetto della coppia... ho solo adeguato il getto massimo con un 113 (prova candela) e ingrassata mezzo quarto di giro dalla vite miscela x i bassi...
quindi va meglio rispetto a cosa? padellino non modificato? (piaggio o sito?)
descrivici meglio l'incremento di prestazioni...bassi-medi-alti... che incremento di accelerazione e velocità hai avuto? Grazie
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
allora! io monto un polini P&P con solo albero motore mazzucchelli anticipato, prima il mio polini andava bene a parte lo scampanellio spece a freddo adesso il motore gira libero e rotondo, può stare aminimo x un giorno intero ha guadagnato in regolarità, e più pronto a prendere progressione e lo fa con più facilità e senza vibrazioni, allo spunto da fermo è rimasto più o meno lo stesso anche se io la preferisco adesso insomma adesso mi piac molto come va prima era strozzata, eppure avevo sotto una sito normale quasi nuova, (quella simile originale x intenderci) aggiungo cha adesso scalda meno e le prestazioni sono costanti...
poi il rumore è bellissimo, si sente metallico e x niente invedente... è tutta acciaio inox e montata ci sta veramente bene, l'estetica è notevole...
chiedetemi tutto quello che volete sarà un piacere rispondervi... ps a chi la monta deve fare attenzione a carburla bene aumentando il getto massimo io l'ho messo più grosso di 5 punti dal 108 al 113, non date x scontato che i canonici 2 punti in più vadano bene!!! io stesso avevo messo un 110, faccio la tirata spengo subito prova candela bianchissima!!! poi ho messo un 113 dovrei fare la prova candela ma credo possa andare bene...contrariamente a quello che si pensa il getto del massimo nei carburatori SI lavora anche nella progressione....
poi è omologata D.G.M stampigliato sulla staffa centrale che si avvita al braccio del carter... quindi anche sicura x i vigili..
quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?
io monto sul mio px177 questa bella polini....nonostante non ho ricevuto miracoli di prestazione(non me li aspettavo), ha un'ottimo suono,e bellissima ma sopratutto è omologata... (stampata sulla marmitta).......e fermato piu volte dai carramba non ho mai avuro problemi....
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THE NERO PX SF
ciao a tutti anche io sarei interessato ad i prezzi sia della polini che dalla giannelli
comunque un paio di anni fa per la moto avevo comprato uno scarico leovince omologato per la moto ed insieme al foglio di omologazione mi avevano dato un adesivo da appiccicare sul libretto
ciao! se vai sul sito della giannelli ci sono i punti dei riventitori di questa marmitta basta trovare il più vicino a casa... costa indicativamente 140 euro (parlo della giannelli) che poi è divisa in due marmitta e terminale, il totole è 140 euro poi ci sarebbe lo sconto... ma quello dipende dal rivenditore...