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Discussione: Marmitta Giannelli per PX

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  1. #1
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    MX1 perchè Lo monto su un carter con aspirazione già lamellare artigianale,(se lo vuoi vedere cerca nei pos carter lamellare) con pacco lamelle infilato da sopra e carburatore da 30, userò un espansione di Gianluca Marri modificata nel controcono e monterò una dd polini 23-64 con cambio denti piccoli px 125 con 3 e 4 del gl

    Ciao
    complimenti bel motore veramente... questa si che è un'elaborazione seria...

    per mega: grazie mille ma mi hanno regalato una sito, per adesso mi accontento di questa quindi non prendo manco più la giannelli

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    Ma con motore px 151 originale, scatalizzato e con getti min 48-60 BE3 freno aria 160 e max 100, con quest'espansione cosa consigliate? Dite che vanno comunque bene o c'è qualcosa da sostituire?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    Il 100 con espansione sarà magro, io con la Simonini e filtro 200 ho dovuto montare il 104.
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    La mia sembra morire ai bassi, accesa al minimo è ok, poi quando si parte tende a morire dopo si riprende e va...Dite che devo solo carburarla?

    Il 104 non è troppo? Io ho comunque tutto originale, solo scatalizzato.
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  5. #5
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    Svita di mezzo giro la vite posteriore e vedi se migliora
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    Infatti ora è migliorato ma....visto che sono ignorante di Px una è la regolazione dell'aria, quella dietro sotto il gommino invece???
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  7. #7
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    Riferimento: Marmitta Giannelli per PX

    Sul SI del PX, da scatola chiusa si hanno due viti in vista.
    Una è quella in alto ed è quella del minimo, inteso come regime di minimo, (cioè regola quanto sta accelerata la vespa quando non tocchi il comando gas);
    L'altra è la vite miscela, ovvero regola l'afflusso di miscela alle piccole aperture. Ora, siccome funziona come un vero e proprio rubinetto più la sviti più ingrassi, più la stringi più ostruisci il passaggio e quindi smagrisci.

    Viene volgarmente chiamata vite aria, in realtà se fosse stata una vite che regolava il passaggio aria (come su altri carburatori più sofisticati) dovevi agire al contrario, ovvero avvitando ingrassavi (perchè diminuiva la portata d'aria) e svitando smagrivi.



    Prova a svitare mentre il motore è al minimo e vai sgasando. Quando senti che sale bene sei apposto. Se la sviti troppo senti il motore che si affoga e fatica a salire di giri (solitamente ti fa anche un pò di fumo), in quel caso stringi fino a trovare un giusto compromesso.


    Se hai altre domande...
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