Rimane incantato il ventaglio della messa in moto?
Se accendi la vespa a spinta lo senti lo stesso questo rumore?
Rimane incantato il ventaglio della messa in moto?
Se accendi la vespa a spinta lo senti lo stesso questo rumore?
No.........non credo cioè non mi pare.....
Cmq non ho ancora collegato i cavi, cambio frizione ecc. quindi non posso mettere in moto a spinta, ma domani ci provo....![]()
Ho trovato in commercio gommini molto più alti degli originali, e la pedivella a riposo tocca di qua il rumore ....
primaveraET3
allora se il rumore che senti lo senti quando acceleri come se qualcosa sbattesse dentro e' perche' sei in folle,ma tra la 3° e la 4°
Allora ho provato a metterla in moto a spinta e..........
- il rumore si sente lo stesso;
- non rimane incantata la messa in moto;
- il rumore si sente anche se ingrano la marcia a motore spento, cioè viaggiando in discesa prima di lasciare la frizione (che per la cronaca non ho registrato e non stacca del tutto);
- non ho cambiato i gommini di fine battuta;
- il cambio sembra funzionare bene;
![]()
metti la vespa in folle,
metti in moto
fa il rumore?
Si'?
a motore acceso prendi la pedivella con la mano e tirala forte verso l'alto
se, come immagino, il rumore diminuisce o scompare, hai qualcosa che non fa arrivare a fine corsa la cresta di gallo
controlla di non avere una guaina dietro la pedivella della messa in moto: spesso le incriminate sono loro
purtroppo non è un problema di guaina e SI il rumore diminuisce se tiro la pedivella........
però oggi c'è una novità.....la frizione è rimasta staccata........cioè l'altro ieri ci ho fatto un
e tutto ok....oggi non parte più ne a spinta ne con la pedivella........sicuramente è un problema di frizione che è rimasta bloccata...........
mi sa che mi tocca riaprire tutto.............
........
![]()