Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
di cosa si parla????? ne esistono in commercio? è la prima volta che ne sento parlare....
sono manopole che si montano in sostiuzione di quelle originali.
Hanno un commutatore a varie posizioni per regolare il calore (messo al massimo scalda moltissimo).
Nelle città in cui la temperatura scende al di sotto dei 5 gradi e per tragitti superiori ai 5km sono praticamente obbligatorie, pena la perdita di sensibilità alle mani.
Ne ho regalate un paio ad un amico che haun sh 150 e vanno molto bene (installate sotto chiave in inverno si possono tenere permanentemente accese).
MANOPOLE RISCALDATE SCOOTER UNIVERSALI TMAX BURGMAN su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

Il problema delle vespe senza batteria è che la corrente è alternata... pur mettendo un diodo adeguato, la corrente credo che arriverebbe ad intermittenza, quindi per coprire i "buchi" ci vorrebbe un grosso condensatore (o più condensatori in parallelo?)... l'ideale sarebbe mettere la batteria, facendo tutte le modifiche del caso, ma mi pare un lavoro complicato (credo di aver letto da qualche parte sul forum che bisogna fare delle varianti ai fili che escono dallo statore, cambiare il regolatore, etc etc... Se fosse possibile senza montare la batteria sarebbe fantastico.
Chissà... magari qualcuno esperto ne sa di più...