ok
giusto, ma considerato che queste ultime sono utenze che vengono utilizzate occasionalmente per pochi istanti, allora il funzionamento delle manopole non dovrebbe soffrirne più di tanto se utilizzate a media potenza (20w), che è quella utilizzabile senza trasformare le mani in hamburgerSe (con l’ ultima configurazione (anabb acceso)) freni, assorbi 45 W, te ne rimangono 35 W.
Se (in aggiunta a quanto sopra) accendi le frecce, assorbi 68 W, te ne rimangono 12 W.
Se (in aggiunta a quanto sopra) suoni il clacson, assorbi 86 W, non ti rimane niente…
avevo pensato a diodo+condensatorino anche per quello (mettendone uno in CC).ciò vuol dire che se suoni il clacson, questo ti suona sminkiato
si si... questo è sicuro.sincerati di alimentare queste manopole con un bel cavo da 1.5 mm² attaccato al grigio vespa (e il ritorno con altro cavo nero da 1.5 mm² attaccato al nero vespa).
si ma tu sei preparato e sai ciò che ti serve con precisione, quindi non sbagli nella scelta... io ero abituato a Palermo dove mi fornivo (praticamente ci "abitavo") da Pavan, dove con 4 soldi compravo sempre componenti in numero maggiore di quelli che mi servivano (con valori differenti) e sperimentavo.Sono anni che ormai compro elettronica su Internet, in rete trovo tutto (il 95% dell' elettronica lo trovo su eBay, quando non trovo su eBay vado su siti specializzati, soprattutto negli USA ma le spese di spedizione ti massacrano un pochino...) e di tutto; certo, a volte o perché la confezione minima è fatta da 5/10/20 pezzi perché se ne compri solo uno con le spese di spedizione diventa non conveniente, ti tocca comprare 5 diodi quando te ne servirebbe solo uno (ma in realtà l’ eccedenza viene buona per altre future applicazioni).
Dal mio PC posso comprare tutta l’ elettronica che voglio stando seduto a casa; certo, a volte (venditori cinesi/taiwanesi) aspetti 1 mese il pacchetto, ma molta elettronica la trovo in UK o Germania, e allora in pochi giorni ho la merce a casa![]()
Almeno per questo progetto ora so cosa comprare anch'io...
Grazie