Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pareri su marmitta sito galaxy

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

pareri su marmitta sito galaxy

Hola amici! Ho l'opportunità di avere una bella sito galaxy anni 80 a poco, sapete darmi qualche parere su questa semiespansione? E' rumorosa? Esce priva di silenziatore ma non sarebbe difficile adattarne uno, forse quello della flash per small va a pennello... Infatti più che altro vi chiedo delucidazioni sulla resa, contando che mi interessano i medi regimi, visto che amo i motori scattanti in salita (e contrariamente a quanto si dica sono i medi che contano, perchè tirando il giusto le marce la successiva non la ingrani a basso ma a medio regime). Rispetto ad un padellino come va? Riempie meglio i medi oltre ad allungare di più?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: pareri su marmitta sito galaxy

Su You tube c'e un video,prova a cercare,per le prestazioni non saprei...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Di Sito Galaxy ne hanno fatte 2 o 3 modelli.
    Facci vedere la foto.
    Sulla mia GL con motore px 150 modificato Pinasco 175 con campana DD 23-64 e carburatore da 32 mm..... aveva perso qulcosa ai bassi però era molto lineare e progressiva, allungava molto e non era per niente rumorosa.
    Era la prima versione, quella che usciva sotto allammortizzatore con un tubo dimetro 30mm se non ricordo male ed al suo interno si poteva toglere il silenziatore, che non era altro che un tubetto lungo una quindicina di centimetri diametro 18-20 mm con due flange di centraggio, senza questo faceva un rumore molto cupo e a mio avviso perdeva in prestazioni.
    Questo è tutto, mi riferisco agli anni 1980-1982 non ricordo di piu'

Ciao

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Hola amici! Ho l'opportunità di avere una bella sito galaxy anni 80 a poco, sapete darmi qualche parere su questa semiespansione? E' rumorosa? Esce priva di silenziatore ma non sarebbe difficile adattarne uno, forse quello della flash per small va a pennello... Infatti più che altro vi chiedo delucidazioni sulla resa, contando che mi interessano i medi regimi, visto che amo i motori scattanti in salita (e contrariamente a quanto si dica sono i medi che contano, perchè tirando il giusto le marce la successiva non la ingrani a basso ma a medio regime). Rispetto ad un padellino come va? Riempie meglio i medi oltre ad allungare di più?

é un bel tappone e se esce senza silenziatore è perchè è talmente tappata che ne hanno fatto a meno.

In passato ne ho avuta una in regalo da un amico, nuova. Dopo averla osservata l'ho aperta scoprendo all'interno cose che voi umani non immaginereste neanche

Scherzi a parte il tubo del primo tratto entra per parecchio nell'espansione per poi finire schiacciato, i gas passano da dei buchi laterali. Poi ci sono all'interno due paratie forate, praticamente è un padellino a forma di espansione.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Di Sito Galaxy ne hanno fatte 2 o 3 modelli.
    Facci vedere la foto.
    Sulla mia GL con motore px 150 modificato Pinasco 175 con campana DD 23-64 e carburatore da 32 mm..... aveva perso qulcosa ai bassi però era molto lineare e progressiva, allungava molto e non era per niente rumorosa.
    Era la prima versione, quella che usciva sotto allammortizzatore con un tubo dimetro 30mm se non ricordo male ed al suo interno si poteva toglere il silenziatore, che non era altro che un tubetto lungo una quindicina di centimetri diametro 18-20 mm con due flange di centraggio, senza questo faceva un rumore molto cupo e a mio avviso perdeva in prestazioni.
    Questo è tutto, mi riferisco agli anni 1980-1982 non ricordo di piu'

Ciao
    Grazie, deve essere quella che ho visto io, con tubetto finale anzichè un silenziatore che si stringe alla fine (del resto all'inizio ha un diametro eccessivo come tubo di scarico).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    é un bel tappone e se esce senza silenziatore è perchè è talmente tappata che ne hanno fatto a meno.

In passato ne ho avuta una in regalo da un amico, nuova. Dopo averla osservata l'ho aperta scoprendo all'interno cose che voi umani non immaginereste neanche

Scherzi a parte il tubo del primo tratto entra per parecchio nell'espansione per poi finire schiacciato, i gas passano da dei buchi laterali. Poi ci sono all'interno due paratie forate, praticamente è un padellino a forma di espansione.

Grazie, non mi dici nulla di nuovo per quanto tappata, se fatta con criterio potrebbe rendere dignitosamente ai medi senza troppe pretese agli alti, del resto anche altre semi-espansioni sono così.

Potenza Reputazione
    20

Grazie, deve essere quella che ho visto io, con tubetto finale anzichè un silenziatore che si stringe alla fine (del resto all'inizio ha un diametro eccessivo come tubo di scarico).
    Questa è la seconda versione
    La prima era in un pezzo unico della stessa lunghezza di questa considerandola tutta installata

ciao.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Questa è la seconda versione
    La prima era in un pezzo unico della stessa lunghezza di questa considerandola tutta installata

ciao.
    ops, grazie, avevo frainteso la tua descrizione, mea culpa. Ad ogni modo non penso ci sia una grande differenza fra una versione e l'altra...

Potenza Reputazione
    20

ops, grazie, avevo frainteso la tua descrizione, mea culpa. Ad ogni modo non penso ci sia una grande differenza fra una versione e l'altra...
    A quei tempi era roba da ricchi, sul mercato c'era la Polini, che faceva molto rumore, la Sito con il suo suono caratteristico, ricordo che sembrava fischiasse senza esagerare con il rumore e l'originale o similoriginali
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Rimangono progetti antichi e non piu' adatti alle strade di ora,una volta anche le auto erano rumorose,ora con scarichi cosi bisogna girare nelle vicinanze di un aeroporto per non dare nell' orecchio...poi se erano validi progetti avrebbero continuato a produrle,invece...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •