Ciao a tutti volevo sapere ma la vespa 50 non è omologata per due persone? cioè posso salirci solo io anche se sono maggiorenne? voi che avete una vespa 50 che fate?
Ciao a tutti volevo sapere ma la vespa 50 non è omologata per due persone? cioè posso salirci solo io anche se sono maggiorenne? voi che avete una vespa 50 che fate?
Nulla, è omologata per una persona sola, o almeno quelle prodotte sino al 1999, se non ricordo male l'anno.
E anche se ci metti il targhino nuovo, comunque obbligatorio a partire dal 2012 ("forse"!), non potrai andare in 2, o almeno...NON DOVRESTI ANDARE IN 2![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ok, corretto anche il mio messaggio
Grazie GiPiRat![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
mi stanno mettendo la targa a 6 cifre... io penso comunque che anche se non è omologato per una persona quasi tutti fanno salire una seconda persona... la vespa la userò molte volte andare a mare e spero che non incontrerò nessuna pattuglia...
Ecco, spera, perché, se la incontri e ti ferma, sono cavoli amari!
Viaggiare in due quando non ve ne sono le condizioni comporta l'applicazione di una sanzione variabile da 159 a 639 euro (dal 1/1/2011 vedi art.169 cds). Se chi guida e' minorenne e' applicato anche il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.
Ciao, Gino