Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

    Arrivato....per motivi di tempo ho solo potuto dare un'occhiata.....allora, iniziamo dal fatto che le finiture sono ottime, i travasi sono tutti allineati, senza alcuna bava, ben rifiniti; la cromatura è senza imperfezioni e con ottima finitura superficiale: materiale ce n'è davvero tanto, sia a livello di cilindro, nel senso che le "alette" sono più spesse della norma, che a livello di testata che , pur non essendo la "puffa" mi sembra davvero ben fatta: ha 4 prigionieri aggiuntivi con relative viti e presenta una sorta di incasso all'incontrario; non c'è l'o-ring allo scarico; ad una prima occhiata superficiale, messo a confronto con i miei 130 polini in ghisa presenta lo scarico più ampio e alto di qualche mm e le luci alzate di 1 mm circa, quindi non è esattamente come un polini in ghisa di scatola; inoltre, almeno nel mio caso, cioè sto usando un carter pk-xl tre fori, montato col pistone al pmi non c'è alcuna luce coperta ma il cielo del pistone è esattamente a filo;lo squish consigliato nel bugiardino è 1,3(!)per una compressione di 13:1(!); il pistone è il solito vertex monofascia: devo dire che il tutto si presenta molto bene; mi sa che lo monterò con 27-69, 19 e cambio normale e marmittino 90 ss;in effetti, mi sa che il volano hp c'entra come i cavoli a merenda...mi sa che mi devo procurare un volano pk-xl; la valvola la farò 120-65...spero di non aver dimenticato nulla...a questo punto, vi saprò dire quando avrò montato il tutto...per ora posso dirvi che mi sembra più rifinito e meglio fatto di quelli che ho visto in rete quà e là, probabilmente avranno migliorato il prodotto....che dirvi...a me mi piasce......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

    Ben fatto..meno sbattimenti del previsto..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Agrigento
    Età
    55
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Arrivato....per motivi di tempo ho solo potuto dare un'occhiata.....allora, iniziamo dal fatto che le finiture sono ottime, i travasi sono tutti allineati, senza alcuna bava, ben rifiniti; la cromatura è senza imperfezioni e con ottima finitura superficiale: materiale ce n'è davvero tanto, sia a livello di cilindro, nel senso che le "alette" sono più spesse della norma, che a livello di testata che , pur non essendo la "puffa" mi sembra davvero ben fatta: ha 4 prigionieri aggiuntivi con relative viti e presenta una sorta di incasso all'incontrario; non c'è l'o-ring allo scarico; ad una prima occhiata superficiale, messo a confronto con i miei 130 polini in ghisa presenta lo scarico più ampio e alto di qualche mm e le luci alzate di 1 mm circa, quindi non è esattamente come un polini in ghisa di scatola; inoltre, almeno nel mio caso, cioè sto usando un carter pk-xl tre fori, montato col pistone al pmi non c'è alcuna luce coperta ma il cielo del pistone è esattamente a filo;lo squish consigliato nel bugiardino è 1,3(!)per una compressione di 13:1(!); il pistone è il solito vertex monofascia: devo dire che il tutto si presenta molto bene; mi sa che lo monterò con 27-69, 19 e cambio normale e marmittino 90 ss;in effetti, mi sa che il volano hp c'entra come i cavoli a merenda...mi sa che mi devo procurare un volano pk-xl; la valvola la farò 120-65...spero di non aver dimenticato nulla...a questo punto, vi saprò dire quando avrò montato il tutto...per ora posso dirvi che mi sembra più rifinito e meglio fatto di quelli che ho visto in rete quà e là, probabilmente avranno migliorato il prodotto....che dirvi...a me mi piasce......

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Riferimento: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Arrivato....per motivi di tempo ho solo potuto dare un'occhiata......
    L'avevi poi fatto questo motore? Pure io stavo guardando questo cilindro ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Dade78
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Mira
    Età
    46
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Riferimento: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Arrivato....per motivi di tempo ho solo potuto dare un'occhiata..........
    Anche io vorrei montare questo cilindro.........come è andata.???grazie.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Riferimento: Cerco pareri sull'ECV parmakit....

    Pure io speravo in una risposta da parte di MrOizo, ma è da un bel po' che non si fa vivo.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •