Originariamente Scritto da
MrOizo
Arrivato....per motivi di tempo ho solo potuto dare un'occhiata.....allora, iniziamo dal fatto che le finiture sono ottime, i travasi sono tutti allineati, senza alcuna bava, ben rifiniti; la cromatura è senza imperfezioni e con ottima finitura superficiale: materiale ce n'è davvero tanto, sia a livello di cilindro, nel senso che le "alette" sono più spesse della norma, che a livello di testata che , pur non essendo la "puffa" mi sembra davvero ben fatta: ha 4 prigionieri aggiuntivi con relative viti e presenta una sorta di incasso all'incontrario; non c'è l'o-ring allo scarico; ad una prima occhiata superficiale, messo a confronto con i miei 130 polini in ghisa presenta lo scarico più ampio e alto di qualche mm e le luci alzate di 1 mm circa, quindi non è esattamente come un polini in ghisa di scatola; inoltre, almeno nel mio caso, cioè sto usando un carter pk-xl tre fori, montato col pistone al pmi non c'è alcuna luce coperta ma il cielo del pistone è esattamente a filo;lo squish consigliato nel bugiardino è 1,3(!)per una compressione di 13:1(!); il pistone è il solito vertex monofascia: devo dire che il tutto si presenta molto bene; mi sa che lo monterò con 27-69, 19 e cambio normale e marmittino 90 ss;in effetti, mi sa che il volano hp c'entra come i cavoli a merenda...mi sa che mi devo procurare un volano pk-xl; la valvola la farò 120-65...spero di non aver dimenticato nulla...a questo punto, vi saprò dire quando avrò montato il tutto...per ora posso dirvi che mi sembra più rifinito e meglio fatto di quelli che ho visto in rete quà e là, probabilmente avranno migliorato il prodotto....che dirvi...a me mi piasce......