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Discussione: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

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  1. #1

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    Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Piccolo preambolo:

    1. Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Bari.
    2. Vi faccio i miei complimenti sia per il forum sia per come coltivate la vostra/nostra passione

    Non sono ancora dei vostri però…ho finora avuto due moto,due Ducati, l’ultima è stata un Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…avevo in mente da qualche anno di “farmi la Vespa” come si suol dire e ora credo proprio sia giunto il momento perché comunque sia le due ruote non le abbandono così come la passione per la meccanica.
    Veniamo a noi e al perché del topic: cerco consiglio! Mi aggiro quotidianamente su subito e su ebay a caccia di 200 a buon prezzo ma sinceramente non immaginavo di dover spendere più di quant’ho preso per il monster per comprarne una!Senza offesa alla Vespa ma penso che un minimo di corrispondenza tra prezzo e consistenza del mezzo debba esserci, effetti pazzi del mercato a parte!
    Ecco perché mi sto convincendo sempre più che forse la 150 possa fare al caso mio, costa meno all’acquisto e consuma meno ma cerco una 200 perché se lo sbalzo tra la potenza dei mezzi dev’esserci preferisco comunque ridurlo al minimo possibile. Voi che ne dite?
    Premetto che l’uso che voglio farci è il tragitto casa-lavoro (da un paese all’altro 12 km) e qualche uscita fuori porta (anche di 200 km e passa se mi sarà possibile). Cerco un mezzo affidabile dunque, che non mi dia troppe rogne, che non ci metta mezza giornata a mettersi in moto…e la questione è questa: mi sono innamorato della Sprint 150 e non so se corrisponde alle caratteristiche appena indicate!Voi che dite?C’è una grossa differenza tra un PX 150 un PX 200 e una Sprint 150?
    Un’ultima domanda: un carrozziere mi ha consigliato di evitare il 200 perché ha il motore pesante e rischia con molta facilità di lesionarsi il telaio…devo credergli?!?

    Grazie sin da ora a tutti per la pazienza e per i suggerimenti che spero mi darete!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    benvenuto su vespa resources

    dunque, come hai detto tu i prezzi della vespa sono altini ma ti assicuro che ne vale la pena.
    ora, c è anche da dire che su subito e su ebay ci sono parecchi pazzoidi che vendono delle vespe a peso d oro...il mio consiglio è di trovarne una da parente\amico\conoscente\conoscente di conoscente...di sicuro spenderei meno e sarai sicuro dell acquisto.
    detto questo, personalmente se arrivi da una moto non cambia molto il tipo di vespa:le prestazioni ti deluderanno comunque ...ovviamente perchè un monster 900 è un bicilindrico moderno mentre una vespa è uno scooter d epoca monocilindrico non certo concepito per la velocità e le prestazioni, quindi il mio consiglio è di scegliere il modello che più ti piace, in base alle tue tasche ed all utilizzo che ci vuoi fare.
    lo sprint 150 è un bel modello, ma personalmente, visto l utilizzo intenso che ne vuoi fare, io, prenderei un px 150 o 200.
    la storia del motore del 200 pesante che storge il telaio personalmente non l avevo mai sentita e, secondo me, è un pò una cacchiata...ma altri ti sapranno dire meglio di me.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Ciao Erk, un'altro pugliese

    Il Px è certamente un mezzo comodo ed economico, se lo trovi nella versione Arcobaleno 85/90 con avviamento elettrico e miscelatore, sei a posto.

    Nella cilindrata 150 forse potrebbe essere più facile da trovare rispetto al 200.

    I prezzi spaziano tra i 1000 euro dell'amico che vuole togliersi una vespa dal box, e i 2500 di un 200 in ottime condizioni.

    Ci vuole pazienza, vedrai che l'occasione ti arriverà.

    La Sprint, monta praticamente lo stesso motore del Px, nella cilindrata 150, solo che l'accensione è regolata da puntine anzichè elettronica del Px, ed il suo prezzo è decisamente più alto.

    Il peso del motore tra il 125/150 e 200, è equivalente, non dar retta al carrozziere.

    Ciao Tommy

  4. #4
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    benvenuto tra noi...
    primaveraET3

  5. #5

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Grazie a tutti, pugliesi (spero d'incontrarvi quanto prima per strada!) e non per l'accoglienza

    parlate di parenti, amici, conoscenti...beh fatemi un fischio se ne avete alcuni che vogliono "liberarsi" di una 200!Vorrei capire se c'è una differenza sostanziale tra quest'ultima e una 150...non sono riuscito a trovare alcuna 200 sotto i 2000 e sinceramente spenderne di più m'infastidisce!Ho letto il borsino ma mi sa che chi vende non lo legge affatto!Se solo mi ci fermo a pensare!
    Ma paziento...e cerco!

    Ancora grazie a tutti!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    mi permetto di aggiungere una nota, la 200 ha un gran motore ma prezzi assurdi, a meno che non arrivi la botta di culo, meglio se ti metti in cerca di una 150, casomai non ti bastasse il 150 puoi sempre montare un cilindro 177 e carburo 24, cmq il 150 è un bel muletto!
    per la storia paragone con la moto son daccordo con te! ma siamo vittime di una strana malattia!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Benvenuto conterraneo.
    Riuscire a trovare un 200 a prezzi bassi può essere difficile, un tantino più facile (anche se non troppo) per il 150 e per l'uso che vuoi farne andrà più che bene, comincia con un PX come ti ha detto Tommy, poi potresti far prendere la mano e cominciare una collezione.
    A presto.

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di NERO
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Ciao Erk, un'altro pugliese

    Il Px è certamente un mezzo comodo ed economico, se lo trovi nella versione Arcobaleno 85/90 con avviamento elettrico e miscelatore, sei a posto.

    Nella cilindrata 150 forse potrebbe essere più facile da trovare rispetto al 200.

    I prezzi spaziano tra i 1000 euro dell'amico che vuole togliersi una vespa dal box, e i 2500 di un 200 in ottime condizioni.

    Ci vuole pazienza, vedrai che l'occasione ti arriverà.

    La Sprint, monta praticamente lo stesso motore del Px, nella cilindrata 150, solo che l'accensione è regolata da puntine anzichè elettronica del Px, ed il suo prezzo è decisamente più alto.

    Il peso del motore tra il 125/150 e 200, è equivalente, non dar retta al carrozziere.

    Ciao Tommy
    scusami tommy, ma la sprint veloce ha lo stesso motore della px 150 a puntine(3 trv), la sprint se non sbaglio ha il motore a 2 travasi quindi leggermente meno performante del px!?giusto

    THE NERO PX SF

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da nero.px78 Visualizza Messaggio
    scusami tommy, ma la sprint veloce ha lo stesso motore della px 150 a puntine(3 trv), la sprint se non sbaglio ha il motore a 2 travasi quindi leggermente meno performante del px!?giusto
    mi pare di si...
    anche se, l estate scorsa, io ed un mio amico ci siamo tirati scianca:io p150x 79 e lui sprint veloce 71, entrambi originali, il mio px andava qualcosina in più...poca roba, ma quel pelo in più in salita.
    mai capito il motivo, anche perchè il mio motore fino a poco tempo fa, era proprio cotto...può darsi che il suo sv sia più cotto di quanto non lo fosse il mio px!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
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    1. Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Bari.
    2. Vi faccio i miei complimenti sia per il forum sia per come coltivate la vostra/nostra passione

    Non sono ancora dei vostri però…ho finora avuto due moto,due Ducati, l’ultima è stata un Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…avevo in mente da qualche anno di “farmi la Vespa” come si suol dire e ora credo proprio sia giunto il momento perché comunque sia le due ruote non le abbandono così come la passione per la meccanica.
    Veniamo a noi e al perché del topic: cerco consiglio! Mi aggiro quotidianamente su subito e su ebay a caccia di 200 a buon prezzo ma sinceramente non immaginavo di dover spendere più di quant’ho preso per il monster per comprarne una!Senza offesa alla Vespa ma penso che un minimo di corrispondenza tra prezzo e consistenza del mezzo debba esserci, effetti pazzi del mercato a parte!
    Ecco perché mi sto convincendo sempre più che forse la 150 possa fare al caso mio, costa meno all’acquisto e consuma meno ma cerco una 200 perché se lo sbalzo tra la potenza dei mezzi dev’esserci preferisco comunque ridurlo al minimo possibile. Voi che ne dite?
    Premetto che l’uso che voglio farci è il tragitto casa-lavoro (da un paese all’altro 12 km) e qualche uscita fuori porta (anche di 200 km e passa se mi sarà possibile). Cerco un mezzo affidabile dunque, che non mi dia troppe rogne, che non ci metta mezza giornata a mettersi in moto…e la questione è questa: mi sono innamorato della Sprint 150 e non so se corrisponde alle caratteristiche appena indicate!Voi che dite?C’è una grossa differenza tra un PX 150 un PX 200 e una Sprint 150?
    Un’ultima domanda: un carrozziere mi ha consigliato di evitare il 200 perché ha il motore pesante e rischia con molta facilità di lesionarsi il telaio…devo credergli?!?

    Grazie sin da ora a tutti per la pazienza e per i suggerimenti che spero mi darete!
    guarda ti conviene allontanarti da questo paragone, non esiste neanche lontanamente paragonare tali potenze\prestazioni\tenuta!
    La vespa è il mezzo ottimale per lo spostamento cittadino ma te che vieni dalla moto (anche io venivo dal monster) preparati a un mondo esattamente opposto!!!della vespa te ne innamori per l'affidabilità, la manutenzine fai da te e la comodità d'uso e non per prestazioni!

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Citazione Originariamente Scritto da simpaticon Visualizza Messaggio
    guarda ti conviene allontanarti da questo paragone, non esiste neanche lontanamente paragonare tali potenze\prestazioni\tenuta!
    La vespa è il mezzo ottimale per lo spostamento cittadino ma te che vieni dalla moto (anche io venivo dal monster) preparati a un mondo esattamente opposto!!!della vespa te ne innamori per l'affidabilità, la manutenzine fai da te e la comodità d'uso e non per prestazioni!
    si è vero.
    puoi truccare fin che ti pare, ma un qualunque carretto di moto ti farà il a strisce...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da simpaticon Visualizza Messaggio
    guarda ti conviene allontanarti da questo paragone, non esiste neanche lontanamente paragonare tali potenze\prestazioni\tenuta!
    La vespa è il mezzo ottimale per lo spostamento cittadino ma te che vieni dalla moto (anche io venivo dal monster) preparati a un mondo esattamente opposto!!!della vespa te ne innamori per l'affidabilità, la manutenzine fai da te e la comodità d'uso e non per prestazioni!
    ah dimenticavo...se è immatricolata prima del '91 anche per l'assicurazione d'epoca!!!!

  13. #13
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Senza offesa alla Vespa ma penso che un minimo di corrispondenza tra prezzo e consistenza del mezzo debba esserci, effetti pazzi del mercato a parte!

    suggerimento, dato che vieni dalla MOTO hai considerato moto più comode e affidabili delle ducati (ce ne sono tante) prima di passare a una vespa? dato che parli giustamente di "consistenza" quando si parla di tirar fuori 2500 euro...

  14. #14
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    la ducati (è) affidabile!! basta con ste cazzate!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio

    suggerimento, dato che vieni dalla MOTO hai considerato moto più comode e affidabili delle ducati (ce ne sono tante) prima di passare a una vespa? dato che parli giustamente di "consistenza" quando si parla di tirar fuori 2500 euro...

  15. #15

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Non offendiamo ...la Ducati è affidabile!Era un pò rognosetta per tutti gli anni trascorsi assieme e i km sulle spalle ma non mi ha mai mollato per strada...oltre tutto è una fede è non la si molla...sarebbe come chiedere a te molla la vespa dell'80 che c'è un bel kimko nuovo nuovo di zecca tutto elettronico che t'aspetta! Mi tranquillizza comunque vedere tanto affezionamento a un mezzo di tanti anni fa...vuol dire che lo deve proprio meritare!Spero riesca a darmene di soddisfazioni almeno in termini di resistenza!
    Ancora grazie per i benvenuto e per i consigli!Cercherò di passare dal v.c. di via Lattanzio quanto prima!(sapete gli orari in cui è frequentato???)
    Mi sa di aver capito che consigliate il 150 e penso che propenderò proprio per quello anche se non vorrei dopo un annetto ritrovarmi a cercare 200!Anche la storia dei consumi più modesti mi aggrada abbastanza...ma quanti cv di differenza avrebbero?
    Per quel che riguarda la vespa 151 da che anno a che anno l'hanno prodotta?Anche se sinceramente in autostrada non ci andavo quando potevo figurarsi ora!Mi piacciono le provinciali, le viuzze con le curve!!!

    p.s.Se di una vespa in vendita non si hanno nè targa nè documenti come si fa?Come faccio a non sospettare che se la siano sgraffignata???

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Per il 151 il mio è del 2001, comunque in caso di acquisto controlla per bene il libretto per sicurezza!

    Per il V.C. Bari guarda qui:
    http://www.vespaclubbari.it/index.ph...tpage&Itemid=2
    Il pomeriggio il Presidentissimo e qualche socio sono in sede e ti potranno consigliare al meglio.

    Personalmente, se una Vespa non ha documenti e targa lascio perdere, è uno sbattimento burocratico per rimetterla in strada, per un PX (a meno che non sia un regalo - impossibile - ) non ne vale la pena.

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Mi sa di aver capito che consigliate il 150 e penso che propenderò proprio per quello anche se non vorrei dopo un annetto ritrovarmi a cercare 200!Anche la storia dei consumi più modesti mi aggrada abbastanza...ma quanti cv di differenza avrebbero?
    Per quel che riguarda la vespa 151 da che anno a che anno l'hanno prodotta?Anche se sinceramente in autostrada non ci andavo quando potevo figurarsi ora!Mi piacciono le provinciali, le viuzze con le curve!!!

    p.s.Se di una vespa in vendita non si hanno nè targa nè documenti come si fa?Come faccio a non sospettare che se la siano sgraffignata???

    probabilmente non cercherai un 200 ma montarai un 180...
    differenza di cavalli, bè, poca roba che però non so quantificare...

    autostrada no ed è giusto (anche perchè, anche con un 200 truccato mica puoi metterti a fare i 130 fissi...poi quando ti fermi ?), deduco che tu sei un centauro duro e puro, più un motardista addirittura, da curva di traverso più che da velocità e per questo ti stimo.

    per la storia documenti, come già detto, non ficcarti in un impresa del genere...reimmatricolare è un procedimento lungo e doloroso che, se possibile, va evitato...se cercassi una vespa vecchissima il discorso cambia, ma di px immatricolati ce ne sono a bizzeffe, perciò eviterei grane inutili...

  18. #18
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da cinghiale Visualizza Messaggio
    la ducati (è) affidabile!! basta con ste cazzate!!!!!!
    "Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…"

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    un mio amico ha un hypermotard originale se non per lo scarico: va da paura, ma è spesso in officina...
    lu va sempre a fuoco, per carità, ma, a parte lo scarico, è tutto originale...

    comunque è storicamente così:se vuoi una moto affidabilissima prendi una jap, se vuoi una moto con un anima puramente racing prendi un bicilindro ducati che, se trattato come un figlio, spacca il culo a tutti.o un aprilia, che anche li spacchi ma, nello stradale, si sta orientando in direzioni che non so se saranno così prolifiche...

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di gaga
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Ciao paisà, benvenuto su VR!!!
    Gaetano
    Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    scusami se insisto, ma sono solo luoghi comuni,in officina ci vanno anche le mercedes o le bmw, e ti cito pure le audi, mio cognato ha auto problemi con una bmw 330sw la data via per disperazione ed ha preso un a4 sempre sw, la quale presa nuova a sostato più di un mese in officina, io nel solito tempo con la multipla ho messo solo metano, che dovrei dire ragazzi prendete lamultipla perchè le crukke fanno schifo?!eppure si dice da tempo che sia il contrario!
    è questione di culo o sculo e perchè no..officine non competenti, prova a dire al tuo amico di cambiare officina, forse risolve qualcosa!
    conosco "personalmente un tipo che con una ducati ss 900 del 96 ha superato i 200.000km senza lamentare grossi problemi,eppure quello sUi dice sia un motore rognoso..o mulo! chissà dove stà la verità!!!
    io ne ho una del 98 e non la cambierei con niente al mondo!E=Diegoz;553955]un mio amico ha un hypermotard originale se non per lo scarico: va da paura, ma è spesso in officina...
    lu va sempre a fuoco, per carità, ma, a parte lo scarico, è tutto originale...

    comunque è storicamente così:se vuoi una moto affidabilissima prendi una jap, se vuoi una moto con un anima puramente racing prendi un bicilindro ducati che, se trattato come un figlio, spacca il culo a tutti.o un aprilia, che anche li spacchi ma, nello stradale, si sta orientando in direzioni che non so se saranno così prolifiche...[/QUOTE]

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    vabbè a malincuore si fà per dire, se una cosa piace il sacrificio è d'obbligo!!!
    io ad esempio è quasi un anno che sono perennemente incazz...to per la fiorentina!!! ma mica posso voltare le spalle alla mia squadra del cuore! spero che prima o poi tornino giorni migliori ma se si sposa una causa, moto vespa e quant'altro mica ci si arrende alla prima!
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    "Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…"

  23. #23

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Cari,
    sabato vado a vedere un PX 150 Arcobaleno dell'84 aimè senza miscelatore ma completamente ristrutturato e tirato a nuovo, fornito di documenti e targa originali.
    Dovrò fare un bel pò di km per andarci e spero che la trattativa vada bene...ha chiesto 1700 + pp che ne dite???A me sembra abbastanza buono...il prezzo più basso visto finora per una quella Vespa e soprattutto in quelle condizioni...
    datemi quante più informazioni possibili!Non vorrei farmi sfuggire nulla!Che devo controllare ad esempio?Quale numero dev'esserci sul motore?

    GRAZIE MILLE A TUTTI QUANTI VOI!

  24. #24
    VRista L'avatar di vespainweb83
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    Nov 2007
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Piccolo preambolo:

    1. Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Bari.
    2. Vi faccio i miei complimenti sia per il forum sia per come coltivate la vostra/nostra passione

    Non sono ancora dei vostri però…ho finora avuto due moto,due Ducati, l’ultima è stata un Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…avevo in mente da qualche anno di “farmi la Vespa” come si suol dire e ora credo proprio sia giunto il momento perché comunque sia le due ruote non le abbandono così come la passione per la meccanica.
    Veniamo a noi e al perché del topic: cerco consiglio! Mi aggiro quotidianamente su subito e su ebay a caccia di 200 a buon prezzo ma sinceramente non immaginavo di dover spendere più di quant’ho preso per il monster per comprarne una!Senza offesa alla Vespa ma penso che un minimo di corrispondenza tra prezzo e consistenza del mezzo debba esserci, effetti pazzi del mercato a parte!
    Ecco perché mi sto convincendo sempre più che forse la 150 possa fare al caso mio, costa meno all’acquisto e consuma meno ma cerco una 200 perché se lo sbalzo tra la potenza dei mezzi dev’esserci preferisco comunque ridurlo al minimo possibile. Voi che ne dite?
    Premetto che l’uso che voglio farci è il tragitto casa-lavoro (da un paese all’altro 12 km) e qualche uscita fuori porta (anche di 200 km e passa se mi sarà possibile). Cerco un mezzo affidabile dunque, che non mi dia troppe rogne, che non ci metta mezza giornata a mettersi in moto…e la questione è questa: mi sono innamorato della Sprint 150 e non so se corrisponde alle caratteristiche appena indicate!Voi che dite?C’è una grossa differenza tra un PX 150 un PX 200 e una Sprint 150?
    Un’ultima domanda: un carrozziere mi ha consigliato di evitare il 200 perché ha il motore pesante e rischia con molta facilità di lesionarsi il telaio…devo credergli?!?

    Grazie sin da ora a tutti per la pazienza e per i suggerimenti che spero mi darete!
    ciao e ben trovato

    io ho un p 200 e e mi trovo bene

  25. #25

    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Piccolo preambolo:

    1. Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Bari.
    2. Vi faccio i miei complimenti sia per il forum sia per come coltivate la vostra/nostra passione

    Non sono ancora dei vostri però…ho finora avuto due moto,due Ducati, l’ultima è stata un Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…avevo in mente da qualche anno di “farmi la Vespa” come si suol dire e ora credo proprio sia giunto il momento perché comunque sia le due ruote non le abbandono così come la passione per la meccanica.
    Veniamo a noi e al perché del topic: cerco consiglio! Mi aggiro quotidianamente su subito e su ebay a caccia di 200 a buon prezzo ma sinceramente non immaginavo di dover spendere più di quant’ho preso per il monster per comprarne una!Senza offesa alla Vespa ma penso che un minimo di corrispondenza tra prezzo e consistenza del mezzo debba esserci, effetti pazzi del mercato a parte!
    Ecco perché mi sto convincendo sempre più che forse la 150 possa fare al caso mio, costa meno all’acquisto e consuma meno ma cerco una 200 perché se lo sbalzo tra la potenza dei mezzi dev’esserci preferisco comunque ridurlo al minimo possibile. Voi che ne dite?
    Premetto che l’uso che voglio farci è il tragitto casa-lavoro (da un paese all’altro 12 km) e qualche uscita fuori porta (anche di 200 km e passa se mi sarà possibile). Cerco un mezzo affidabile dunque, che non mi dia troppe rogne, che non ci metta mezza giornata a mettersi in moto…e la questione è questa: mi sono innamorato della Sprint 150 e non so se corrisponde alle caratteristiche appena indicate!Voi che dite?C’è una grossa differenza tra un PX 150 un PX 200 e una Sprint 150?
    Un’ultima domanda: un carrozziere mi ha consigliato di evitare il 200 perché ha il motore pesante e rischia con molta facilità di lesionarsi il telaio…devo credergli?!?

    Grazie sin da ora a tutti per la pazienza e per i suggerimenti che spero mi darete!
    io preferisco il 200

    Edit by senatore.
    Leggi il regolamento!!!

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