benvenuto su vespa resources

dunque, come hai detto tu i prezzi della vespa sono altini ma ti assicuro che ne vale la pena.
ora, c è anche da dire che su subito e su ebay ci sono parecchi pazzoidi che vendono delle vespe a peso d oro...il mio consiglio è di trovarne una da parente\amico\conoscente\conoscente di conoscente...di sicuro spenderei meno e sarai sicuro dell acquisto.
detto questo, personalmente se arrivi da una moto non cambia molto il tipo di vespa:le prestazioni ti deluderanno comunque ...ovviamente perchè un monster 900 è un bicilindrico moderno mentre una vespa è uno scooter d epoca monocilindrico non certo concepito per la velocità e le prestazioni, quindi il mio consiglio è di scegliere il modello che più ti piace, in base alle tue tasche ed all utilizzo che ci vuoi fare.
lo sprint 150 è un bel modello, ma personalmente, visto l utilizzo intenso che ne vuoi fare, io, prenderei un px 150 o 200.
la storia del motore del 200 pesante che storge il telaio personalmente non l avevo mai sentita e, secondo me, è un pò una cacchiata...ma altri ti sapranno dire meglio di me.