Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

scusami se insisto, ma sono solo luoghi comuni,in officina ci vanno anche le mercedes o le bmw, e ti cito pure le audi, mio cognato ha auto problemi con una bmw 330sw la data via per disperazione ed ha preso un a4 sempre sw, la quale presa nuova a sostato più di un mese in officina, io nel solito tempo con la multipla ho messo solo metano, che dovrei dire ragazzi prendete lamultipla perchè le crukke fanno schifo?!eppure si dice da tempo che sia il contrario!
    è questione di culo o sculo e perchè no..officine non competenti, prova a dire al tuo amico di cambiare officina, forse risolve qualcosa!
    conosco "personalmente un tipo che con una ducati ss 900 del 96 ha superato i 200.000km senza lamentare grossi problemi,eppure quello sUi dice sia un motore rognoso..o mulo! chissà dove stà la verità!!!
    io ne ho una del 98 e non la cambierei con niente al mondo!E=Diegoz;553955]un mio amico ha un hypermotard originale se non per lo scarico: va da paura, ma è spesso in officina...
    lu va sempre a fuoco, per carità, ma, a parte lo scarico, è tutto originale...

comunque è storicamente così:se vuoi una moto affidabilissima prendi una jap, se vuoi una moto con un anima puramente racing prendi un bicilindro ducati che, se trattato come un figlio, spacca il culo a tutti.o un aprilia, che anche li spacchi ma, nello stradale, si sta orientando in direzioni che non so se saranno così prolifiche...[/QUOTE]

Potenza Reputazione
    19

ma poi com'è andata la trattativa?

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    15

Ti scrive uno che in garage custodisce 2 vespe di cui una 150 struzzo ed una p200e, ed una moto da turismo honda deauville 650 cc. Sia la 200 che con la moto ci faccio raduni anche lontani mentre con la struzzo soltanto nei paesi limitrofi.

Ti assicuro che sono due mondi diversi e ambedue abbastanza costosi....Pero' e' d'obbligo dirti che i piu' bei raduni li ho fatti con la vespa incontrando e conoscendo persone speciali.....

Per i consumi, ti posso dire che quando partiamo tutti in gruppo quindi ci sono vespe di qualsiasi cilindrata, e poi ci fermiamo di solito tutti insieme per riempire i serbatoi di benzina, le 125 mettono 6 euro di benza, le 150 ne mettono 6,50 mentre io quando l'aveo originale ne mettevo 7,00 euro. Adesso ne mettero al massimo 8,00. Quindi la differenza e' minima.

Se devo darti un consiglio, per l'uso che ne dovrai fare, e' d'obbligo dirti compra una 150 moderna con il freno a disco e poi se vuoi puoi fare una modifica da turismo. La 150, se sei fortunato, la puoi trovare in ottime condizioni da 1200,00 a 1500,00 euro.

Le 200 sono inavvicinabili, specialmente quella come la mia.... Io non la darei nemmeno per 5000,00 euro...!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Ti scrive uno che in garage custodisce 2 vespe di cui una 150 struzzo ed una p200e, ed una moto da turismo honda deauville 650 cc. Sia la 200 che con la moto ci faccio raduni anche lontani mentre con la struzzo soltanto nei paesi limitrofi.

Ti assicuro che sono due mondi diversi e ambedue abbastanza costosi....Pero' e' d'obbligo dirti che i piu' bei raduni li ho fatti con la vespa incontrando e conoscendo persone speciali.....

Per i consumi, ti posso dire che quando partiamo tutti in gruppo quindi ci sono vespe di qualsiasi cilindrata, e poi ci fermiamo di solito tutti insieme per riempire i serbatoi di benzina, le 125 mettono 6 euro di benza, le 150 ne mettono 6,50 mentre io quando l'aveo originale ne mettevo 7,00 euro. Adesso ne mettero al massimo 8,00. Quindi la differenza e' minima.

Se devo darti un consiglio, per l'uso che ne dovrai fare, e' d'obbligo dirti compra una 150 moderna con il freno a disco e poi se vuoi puoi fare una modifica da turismo. La 150, se sei fortunato, la puoi trovare in ottime condizioni da 1200,00 a 1500,00 euro.

Le 200 sono inavvicinabili, specialmente quella come la mia.... Io non la darei nemmeno per 5000,00 euro...!!!
    L'ho ben capito che costa troppo il 200...sinceramente propenderei per quello piuttosto che per il 150 ma per quel che mi avete consigliato e per le mie volutamente limitate risorse a disposizione (ho fissato idealmente un badget e non intendo superarlo) mi sa che è proprio il 150 che devo cercare!

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

In verità il 200 ti garantisce una velocità max (=una velocità di viaggio effettiva) di 10 KM/h più elevata di un 150, che in pratica va come un 125 (con un po' - ma proprio un po' - di ripresa in più).
    Se hai forti salite (da affrontare anche con passeggero) il 200 ha MOLTO più spunto. Se la usi prevalentemente in pianura anche il 150 va benissimo e peraltro consuma MOLTO meno. Almeno confrontando la SprintVeloce 150 col Rally 200...ho sempre fatto più strada anche se ha il serbatoio più piccolo (forse anche perchè il 200 invita a "tirare" di più...). Occhio alla cilindrata effettiva se devi usare superstrade/autostrade (se il libretto riporta 149 cc non ci puoi andare).
    La ripunzonatura fa pensare a un incidente grave con sostituzione del telaio, tutto qui credo...nulla di grave.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    La ripunzonatura fa pensare a un incidente grave con sostituzione del telaio, tutto qui credo...nulla di grave.
    Un incidente grave...nulla di grave?!?
    A parte questa piccola sentenza un pò contraddittoria grazie mille per il tuo consulto!
    P.S.Quali sarebbero le vespe su cui è riportato + di 149 cc a parte le nuove?

Potenza Reputazione
    19

la ripunzonatura non è niente di grave, anzi a volte è più facile trovare una vespa svirgolata dopo un incidente con i suoi documenti originali, la mia et3 ad esempio è del 77 e nel 79 dopo un incidente è stato sostiutito direttamente il telaio, costava meno che riaddrizzare!
    le cilindrate riportate sui libretti a volte cambiano, io ad esempio sul mio px 150e del 1982 con libretto originale riporto 150 tondi tondi, siamo in italia, nulla è di routine!!!!

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Un incidente grave...nulla di grave?!?
    A parte questa piccola sentenza un pò contraddittoria grazie mille per il tuo consulto!
    intendevo dire, che se in un incidente il telaio è compromesso l'incidente è "grave". Dal momento in cui il telaio è stato sostituito però la vespa è di nuovo perfetta, per cui "nulla di grave"...non mi sembrava così criptico

nonostante l'apparenza, una vespa "trattata male" ossia piena di graffi ma coi lamierati "integri" (leggi NO RUGGINE) è meglio di una apparentemente più curata ma con ruggine passante....ed è MOLTO meglio di una restaurata tappando la ruggine passante con lo stucco...(che dopo 6 mesi c'è da ridere)

in ogni caso, anch'io ritengo che un px (molto) giù di carrozzeria debba stare ben al di sotto dei fatidici 1000 euro... (pochi anni fa si vendevano i px 200 "perfetti" a 800 euro, oggi c'è solo speculazione becera).

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cinghiale Visualizza Messaggio
    ma poi com'è andata la trattativa?
    Avevo aperto un altro topic...lo riporto perchè effettivamente ho bisogno di più consigli possibili...sono rimasto d'accordo che gli farò sapere...
    "Buongiorno a tutti!
    Stamane mi sono recato a vedere una vespa PX150 ARCOBALENO dell'84...ero lì lì per prenderla quando mi accorgo che i numeri del telaio erano invisibili, e il libretto era nuovo...chiamo un socio del forum appena conosciuto (gentilissimo Pasquale!!!) e mi dice di controllare sul libretto se risultasse fatta una nuova punzonatura...effettivamente era segnato sul libretto che era stata ripunzonata e il cod. del telaio l'avrei trovato stampato sul tunnel centrale...trovato anche se non ben visibile...leggibile!
    1.Che si intende per ripunzonatura?Chi la fa?Che effetti ha sull'iscrizione al registro storico?P.S. da libretto risulta comunque la prima immatricolazione nell'84!
    2. Perchè ha fatto il libretto nuovo?Per lo stesso motivo?
    3. Il n. di telaio è T5622..T A CHE CORRISPONDE?Non riesco a trovare nessun codice che inizi così!
    4. Sul CDP risulta testualmente "iscritta ipoteca legale il 7/1/1985 scadenza credito 10/08/1987 importo EURO 1798,82 creditore :Banca commerciale italiana spa. Atto di vendita del.../.../2002. Discontinuità nelle trascrizioni ai sensi del 2688 c.c. Duplicato del cdp n.ro 02/........." CHE VORREBBE DIRE?L'ipoteca dovrebbe prescriversi dopo 20 anni ma non capisco perchè si siano presi addirittura il fastidio di riscriverla e convertire in euro!Tra l'altro scusate ma come hanno fatto a venderla al precedente proprietario se davvero dall'84 è ipotecata?Boh...ho fatto una visura ACI e risulta essere
    - stata immatricolata nell'84,
    -VARIAZIONE ALIMENTAZIONE nel 2002 (che vorrebbe dire?)
    - Rilascio duplicato cdp nel 2008
    - IPOTECA dell'85
    -Termine esigibilità del credito 1987
    -Causale ipoteca: sovvenzione prezzo;
    Consultazione effettuata il 28/02/2011, non risultano gravami

Ho scritto un papiro...la vespa è in ottime condizioni e l'accordo sul prezzo lo si era trovato...l'avrei presa ma non mi andava di fare cazzate,di comprare su 2 piedi fidandomi di quel che mi diceva il proprietario...vorrei star tranquillo!Mi date i vostri soliti, numerosi e apprezzatissimi pareri?"

Boh...non ci sto capendo un granchè...ho fatto un salto al v.c. di Corato e qualche delucidazione l'ho avuta ma l'innamoramento per quella vespa è scattato...non so!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •