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Discussione: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

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  1. #1
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Ti scrive uno che in garage custodisce 2 vespe di cui una 150 struzzo ed una p200e, ed una moto da turismo honda deauville 650 cc. Sia la 200 che con la moto ci faccio raduni anche lontani mentre con la struzzo soltanto nei paesi limitrofi.

    Ti assicuro che sono due mondi diversi e ambedue abbastanza costosi....Pero' e' d'obbligo dirti che i piu' bei raduni li ho fatti con la vespa incontrando e conoscendo persone speciali.....

    Per i consumi, ti posso dire che quando partiamo tutti in gruppo quindi ci sono vespe di qualsiasi cilindrata, e poi ci fermiamo di solito tutti insieme per riempire i serbatoi di benzina, le 125 mettono 6 euro di benza, le 150 ne mettono 6,50 mentre io quando l'aveo originale ne mettevo 7,00 euro. Adesso ne mettero al massimo 8,00. Quindi la differenza e' minima.

    Se devo darti un consiglio, per l'uso che ne dovrai fare, e' d'obbligo dirti compra una 150 moderna con il freno a disco e poi se vuoi puoi fare una modifica da turismo. La 150, se sei fortunato, la puoi trovare in ottime condizioni da 1200,00 a 1500,00 euro.

    Le 200 sono inavvicinabili, specialmente quella come la mia.... Io non la darei nemmeno per 5000,00 euro...!!!

  2. #2

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Ti scrive uno che in garage custodisce 2 vespe di cui una 150 struzzo ed una p200e, ed una moto da turismo honda deauville 650 cc. Sia la 200 che con la moto ci faccio raduni anche lontani mentre con la struzzo soltanto nei paesi limitrofi.

    Ti assicuro che sono due mondi diversi e ambedue abbastanza costosi....Pero' e' d'obbligo dirti che i piu' bei raduni li ho fatti con la vespa incontrando e conoscendo persone speciali.....

    Per i consumi, ti posso dire che quando partiamo tutti in gruppo quindi ci sono vespe di qualsiasi cilindrata, e poi ci fermiamo di solito tutti insieme per riempire i serbatoi di benzina, le 125 mettono 6 euro di benza, le 150 ne mettono 6,50 mentre io quando l'aveo originale ne mettevo 7,00 euro. Adesso ne mettero al massimo 8,00. Quindi la differenza e' minima.

    Se devo darti un consiglio, per l'uso che ne dovrai fare, e' d'obbligo dirti compra una 150 moderna con il freno a disco e poi se vuoi puoi fare una modifica da turismo. La 150, se sei fortunato, la puoi trovare in ottime condizioni da 1200,00 a 1500,00 euro.

    Le 200 sono inavvicinabili, specialmente quella come la mia.... Io non la darei nemmeno per 5000,00 euro...!!!
    L'ho ben capito che costa troppo il 200...sinceramente propenderei per quello piuttosto che per il 150 ma per quel che mi avete consigliato e per le mie volutamente limitate risorse a disposizione (ho fissato idealmente un badget e non intendo superarlo) mi sa che è proprio il 150 che devo cercare!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    In verità il 200 ti garantisce una velocità max (=una velocità di viaggio effettiva) di 10 KM/h più elevata di un 150, che in pratica va come un 125 (con un po' - ma proprio un po' - di ripresa in più).
    Se hai forti salite (da affrontare anche con passeggero) il 200 ha MOLTO più spunto. Se la usi prevalentemente in pianura anche il 150 va benissimo e peraltro consuma MOLTO meno. Almeno confrontando la SprintVeloce 150 col Rally 200...ho sempre fatto più strada anche se ha il serbatoio più piccolo (forse anche perchè il 200 invita a "tirare" di più...). Occhio alla cilindrata effettiva se devi usare superstrade/autostrade (se il libretto riporta 149 cc non ci puoi andare).
    La ripunzonatura fa pensare a un incidente grave con sostituzione del telaio, tutto qui credo...nulla di grave.

  4. #4

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    La ripunzonatura fa pensare a un incidente grave con sostituzione del telaio, tutto qui credo...nulla di grave.
    Un incidente grave...nulla di grave?!?
    A parte questa piccola sentenza un pò contraddittoria grazie mille per il tuo consulto!
    P.S.Quali sarebbero le vespe su cui è riportato + di 149 cc a parte le nuove?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    la ripunzonatura non è niente di grave, anzi a volte è più facile trovare una vespa svirgolata dopo un incidente con i suoi documenti originali, la mia et3 ad esempio è del 77 e nel 79 dopo un incidente è stato sostiutito direttamente il telaio, costava meno che riaddrizzare!
    le cilindrate riportate sui libretti a volte cambiano, io ad esempio sul mio px 150e del 1982 con libretto originale riporto 150 tondi tondi, siamo in italia, nulla è di routine!!!!

  6. #6

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Altro dilemma...si sono aggiunte altre due opzioni che mi accingo a spiegarvi...
    Ho trovato una PX 150 dell'81 a € 1400 + p.p. completamente ristrutturata e con motore da rodare (non so se è un bene o un male)...mentre mi si è presentata l'offerta di un p200e con miscelatore a 2050 € ma in condizioni abbastanza pietose come carrozzeria mentre di motore,a suo dire, "è una bomba"...
    Che faccio?!?Sono ambedue distanti da casa e non mi posso permettere il lusso di spararmi 500 km da sud a nord per vederle entrambe...boh!Forse sto veramente perdendo la testa...!

  7. #7
    VRista L'avatar di nicotronico
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Altro dilemma...si sono aggiunte altre due opzioni che mi accingo a spiegarvi...
    Ho trovato una PX 150 dell'81 a € 1400 + p.p. completamente ristrutturata e con motore da rodare (non so se è un bene o un male)...mentre mi si è presentata l'offerta di un p200e con miscelatore a 2050 € ma in condizioni abbastanza pietose come carrozzeria mentre di motore,a suo dire, "è una bomba"...
    Che faccio?!?Sono ambedue distanti da casa e non mi posso permettere il lusso di spararmi 500 km da sud a nord per vederle entrambe...boh!Forse sto veramente perdendo la testa...!
    ...sinceramente è un bel dilemma ,quanto pietose sono le condizioni del 200? il prezzo non è malvagio ,valuta bene i lavori da fare ,il restauro sulla 150 è documentato? almeno con fotografie anche sè pure i il prezzo è buono.per quel che riguarda il perdxere la testa sei solo all'inizio
    Ciao

  8. #8
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Erk Visualizza Messaggio
    Un incidente grave...nulla di grave?!?
    A parte questa piccola sentenza un pò contraddittoria grazie mille per il tuo consulto!
    intendevo dire, che se in un incidente il telaio è compromesso l'incidente è "grave". Dal momento in cui il telaio è stato sostituito però la vespa è di nuovo perfetta, per cui "nulla di grave"...non mi sembrava così criptico

    nonostante l'apparenza, una vespa "trattata male" ossia piena di graffi ma coi lamierati "integri" (leggi NO RUGGINE) è meglio di una apparentemente più curata ma con ruggine passante....ed è MOLTO meglio di una restaurata tappando la ruggine passante con lo stucco...(che dopo 6 mesi c'è da ridere)

    in ogni caso, anch'io ritengo che un px (molto) giù di carrozzeria debba stare ben al di sotto dei fatidici 1000 euro... (pochi anni fa si vendevano i px 200 "perfetti" a 800 euro, oggi c'è solo speculazione becera).

  9. #9

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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Ragazzuoli venerdì pomeriggio vado a vederla e molto probabilmente ad acquistarla giacchè forse si riesce a giocare ancora un pò sul prezzo...
    si tratta di una px150e dell'81...che devo controllare?Come faccio a sapere che la vespa ha il motore veramente ancora da rodare???La cosa che mi preoccupa è soprattutto quest'ultima...se mi giustifica il motore "loffo" con la storia del rodaggio che faccio?
    Datemi info please...

  10. #10
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    Riferimento: Neoscritto barese cerca consiglio 150-200

    Opta per il 150 e lascia perdere il 200, quel 200.

    Quando la vedrai, guardati la carrozzeria se è verniciata bene o alla cavolo, da alcuni dettagli te ne accorgi così ti eviti magari Vespa con 4 mani di colore differente sotto.

    Il motore..........accertati che non saltano le marce = provala, che non faccia strani rumori e che......non so che altro.

    Infine....in bocca al lupo e in culo alla balena
    Oh....mi si è storto il pi...anton

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