![Citazione](images/smoothred/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
Erk
Piccolo preambolo:
1. Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Bari.
2. Vi faccio i miei complimenti sia per il forum sia per come coltivate la vostra/nostra passione
Non sono ancora dei vostri però…ho finora avuto due moto,due Ducati, l’ultima è stata un Monster 900 venduto a malincuore per le troppe spese e la scomodità negli spostamenti brevi…avevo in mente da qualche anno di “farmi la Vespa” come si suol dire e ora credo proprio sia giunto il momento perché comunque sia le due ruote non le abbandono così come la passione per la meccanica.
Veniamo a noi e al perché del topic: cerco consiglio! Mi aggiro quotidianamente su subito e su ebay a caccia di 200 a buon prezzo ma sinceramente non immaginavo di dover spendere più di quant’ho preso per il monster per comprarne una!Senza offesa alla Vespa ma penso che un minimo di corrispondenza tra prezzo e consistenza del mezzo debba esserci, effetti pazzi del mercato a parte!
Ecco perché mi sto convincendo sempre più che forse la 150 possa fare al caso mio, costa meno all’acquisto e consuma meno ma cerco una 200 perché se lo sbalzo tra la potenza dei mezzi dev’esserci preferisco comunque ridurlo al minimo possibile. Voi che ne dite?
Premetto che l’uso che voglio farci è il tragitto casa-lavoro (da un paese all’altro 12 km) e qualche uscita fuori porta (anche di 200 km e passa se mi sarà possibile). Cerco un mezzo affidabile dunque, che non mi dia troppe rogne, che non ci metta mezza giornata a mettersi in moto…e la questione è questa: mi sono innamorato della Sprint 150 e non so se corrisponde alle caratteristiche appena indicate!Voi che dite?C’è una grossa differenza tra un PX 150 un PX 200 e una Sprint 150?
Un’ultima domanda: un carrozziere mi ha consigliato di evitare il 200 perché ha il motore pesante e rischia con molta facilità di lesionarsi il telaio…devo credergli?!?
Grazie sin da ora a tutti per la pazienza e per i suggerimenti che spero mi darete!
![Ciao](http://old.vesparesources.com/images/smilies/ciao.gif)