Sui 60 all'ora..
Sui 60 all'ora..
mi aggiungo se posso alla discussione:
io sono in una situazione simile ma la mia vespa è una 50L (quindi 3 marce e ruote da 9). Premetto che non me ne intendo tanto... vorrei fare un'elaborazione molto tranquilla (perchè originale proprio non ce la faccio a tenerla..) tanto per avere leggermente più ripresa e un po' più di velocità massima tipo 65 orari circa in modo da poter viaggiare ai 55-60 all'ora senza essere proprio al massimo...non mi interessa "correre" o andare lontano perchè ho anche una px125 e per i viaggi lunghi uso quella, la 50L la userò 3 volte su 10 e solo per fare giretti brevi nella campagna vicino a dove abito
...quale può essere una soluzione meno costosa e rumorosa possibile?
GT 75 DR + carburatore 16/16 + siluro dell'et3?
è necessario mettere la marmitta siluro tipo et3 o posso mettere un padellino della sito uguale all'originale? (che mi piacerebbe di più esteticamente perchè appunto è uguale a quella che ho adesso)
che differenza c'è tra marmitta originale - padellino sito - siluro et3 in termini di prestazioni posto di avere il 75 e carburatore 16/16?
..scusate per la quantità di domande..e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
Al posto del 75 monta il 102 dr che rimane più grintoso, al posto del 16/16 che non serve a niente monta il 19/19 o lascia l'originale, la marmitta sarebbe meglio una polini o una siluro...con il padellino originale perdi qualche kilometro orario di punta...al massimo se ti piace il padellino ne prendi uno usato, lo apri e lo svuoti; controlla anche il collettore di scarico che non abbia la strozzatura...se ce l'ha prendi quello per il 125 primavera che è più largo internamente.
Ciao io ho una vespa PK S del 1983 con la tua stessa configurazione.... adesso in media mi fa i 65 km/h...... a breve metterò la proma e se puoi te la consiglio anche per la tua vespa perchè ne ho sentito parlare molto bene...... l'unica pecca è che fa abbastanza rumore su un 75![]()
..problema (quello della strozzatura) che non ho se prendo direttamente la sito siluro giusto?
cmq a me non interessano grandi prestazioni perchè in ogni caso è una vespa che non userò molto..un 102 mi pare eccessivo e poi voglio consumi relativamente bassi..
quindi in definitiva se monto un 75 dr, molla rinforzata della frizione e marmitta siluro vanno bene un 16 pari o un 16/10 portato a 16 pari? questa configurazione è affidabile? tenendo rapporti e ruote originali della 50L a che velocità arriverei circa?
La siluro non ha questo problema in quanto ha il collettore di scarico diverso dalla padella, la molla rinforzata non serve perchè il 75 ha la coppia di una chiave dinamometrica...il carburatore pure lascia il 16/10 che la differenza tra il 16/10 e il 16/16 è inesistente..anzi se lo fai alesare rischi pure di non azzeccarci più con la carburazione, velocità massima attorno 65 all'ora in pianura