Citazione Originariamente Scritto da khurt Visualizza Messaggio
piano piano
il mio px 125 originale fa in media quasi 30 km/litro, poi non so i px150 o i 200 quanto consumino ..è un bel po' più di 20 e conta che ci faccio una media degli 80 km orari..
ad ogni modo a me 30 km al litro come il px andrebbero anche bene con il 50ino ed è comunque un accontentarsi perchè con la configurazione che metterò non farò certo i 95 all'ora massimi come il px e non avrò certo la stessa ripresa..
..questo per spiegare che quando ho detto "vorrei consumi relativamente bassi" intendevo che con le prestazioni che avrò (circa 65 all'ora massimi e niente di speciale in ripresa) non accetto di consumare 20 km al litro perchè è circa quanto consumava il booster che avevo al liceo con la marmitta zx rapporti cinghia top variatore polini e centralina malossi ma quello quasi si impennava e faceva i 90..!
..comunque dai non sono un grande esperto ma mi sembra più che plausibile con 75 dr 16/16 e siluro stare attorno ai 30 al litro se non di più no?
Ti riporto le mie rivelazioni:

px150 tutto originale..andando ad un passo decente senza strafare facevo 130 - 140 km prima di entrare in riserva, il px200 consuma di più e con un pieno compie circa 120km (poi andava in riserva), con il polini 177, rapporti adeguati e 28 di carburatore facevo 120km prima di andare in riserva; la pk50xl con 130 polini piston ported, 30 di carburatore e marmitta simonini d&f andando ad un passo decente faceva 100km poi andava in riserva...apparentemente sembra che consumi di più...ma effettivamente siamo li dato che il px contiene 2 litri comodi in più!
Con un 102, rapporti non originali e 24 di carburatore sei attorno ai 25 -27 km con un litro...