Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Restauro 50 special '77

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Restauro 50 special '77

Ciao a tutti, volevo presentarvi il nuovo arrivo. Come vedete dalle foto, la carrozzeria non è messa benissimo, visto che è stata verniciata con il pennello, e la pedana presenta dei buchi, infatti è stata rattoppata con delle lamiere fissate con dei rivetti. Mastico pochissimo di meccanica, ma incoraggiato dai vostri post, mi sono deciso a restaurarla da me con l’aiuto di un amico fabbro. Volevo porvi delle domande:
    1. Secondo voi la pedana è da cambiare o si può sistemare?
    2. Secondo voi mi conviene smontarla da me?
    3. Le leve dei freni e la cresta sul parafango anteriore possono essere sabbiate?
    Vi ringrazio anticipatamente, e spero in un vostro sostegno morale per la realizzazione dell’opera, visto che non si può godere di una cosa se non ci si suda sopra.
    Allego le foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Restauro 50 special '77

per me la pedana è da cambiare...

la cresta puoi smontarla svitando i dadi da sotto il parafando (se non è stata incollata)

poi togli i rinforzi e i listelli con il trapano, brucia il tappetino, brucia e rivernicia la marmitta di nero alte temperature, metti a mollo di sverniciatore i listelli, il pedale del freno e la gomma dei listelli. poi falla sabbiare. cambia la pedana, metti a posto le vare botte/buchi e poi passa il fondo epossidico epoi rivernicia del colore che vuoi...

smonta il motore e revisionalo, rimonta e divertiti!!!

Grazie mille per i suggerimenti. La pedana posso acquistarla su internet? invece il kit che si può trovare come pubblicità sul sito vale la pena acquistarlo?

Ho inizato a smontarla, speriamo bene

VRista Junior L'avatar di zerik
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, anche io sto togliendo scudo/pedana insieme per sostituirle di una vespa 50...e devo dire che le bestemmie son tante :))
    Cmq buon lavoro...

Che fatica, spero nel vostro aiuto

Volevo chiedervi se questa pedana va bene per la mia vespa, e come utilizzarla soprattutto. Scusate la domanda banale per voi ma veramente non so come fare.PEDANA PER VESPA 50 90 125 N L R SPECIAL 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •