per adesso ho questo...lo faccio andare altri 2 anni poi, vendo il mio Scooter (aerox che uso qualche volta così) quando prendo la patente e con i soldi ricavati mi metto un 130 polini
cmq mi avete convinto, prendo la polini senza silenziatore...
per adesso ho questo...lo faccio andare altri 2 anni poi, vendo il mio Scooter (aerox che uso qualche volta così) quando prendo la patente e con i soldi ricavati mi metto un 130 polini
cmq mi avete convinto, prendo la polini senza silenziatore...
il DR fa pena in confronto al polini.. ma intanto se vuoi metter e un 85 o un 102 meglio un pinasco.. io ti direi invece di mettere un 130 polini di mettere:
Gt: pinasco 102
marmitta: polini a banana (anche se una proma andrebbe meglio)
carburatore: 21 dell'orto
albero: Pinasco o mazzucchelli
campana: 22 63 o di 18
(carter un pò allargati)
Secondo me..VOLI..
il 130 si sente molto di + di un 102 e subito i puffi (polizia) se la prendono..
Ah be..al posto di un dr gli si consiglia un pinasco..stiamo freschi!
Ecco come spendere il doppio e andare come un dr!![]()
Da quel che so c'è sia il pinasco in alluminio che quello in ghisa..
Sui forum si parla sempre di quello in alluminio ed hanno opinioni molto positive!
io penso che mai nessuno che abbia un minimo di conoscenza sui motori vespa abbia detto una cosa simile....
detto cio la pinasco produce ottimi cilindri e questo lo sanno tutti, come tutti sanno che sono molto affidabili...
i cilindri polini però sono piu performanti (ovviamente a parità di configurazione) e se montati da persone competenti anche la loro affidabilità è ottima
![]()
-memento audere semper-
Ecco..proprio quello che intendevo io! Tralasciamo la questione di chi assembla o elabora il motore..prendi lo stesso blocco montagli un pinasco in ghisa e fatti un giro, poi toglilo e monta un polini in ghisa...poi vediamo quale va di più!
E la cosa non cambia anche se metti il pinasco in alluminio...
Come prestazioni il pinasco è in linea con il DR (entrambi ottimi sostituti degli originali) perchè grosso modo sono fasati uguali..ma quando devo spendere il doppio per avere alla fine solo la scritta "Gruppi Pinasco Genova" sul cilindro e sotto la testata ne spendo la metà e prendo un DR e come prestazioni sono li!
A maggior ragione acquistare la vesione in alluminio e poi giustificarsi per la questione affidabilità..anche i ghisa sono affidabili tant'è che tutte le vespe (qualcuna esclusa) ha sempre montato cilindri in ghisa!
La questione "in alluminio risulta più affidabile" è valida nei cilindri che partono da tot potenza in su..