ciao ragazzi, ho una 126 del 1978 quindi 33 anni
la macchina e in ottimo stato, perche e stata sempre chiusa nel mio garage
devo soltanto comprare gomme e fare una messa a punto al motore
visto che ero intenzionato a rimetterla in strada dopo piu di 10 anni che e ferma li, ero curioso di sapere e di avere pareri riguardo le assicurazioni, ho letto questo http://www.helvetia.it/helvetia09/im...nformativo.pdf
e vi e scritto al punto B3
Le specifiche condizioni particolari di contratto per l’assicurazione di Veicoli d’epoca e di interesse
storico o collezionistico prevedono che la garanzia della Responsabilità Civile per la circolazione (con
prestazioni indifferenziate per tutte le categorie di veicoli assicurabili, seppur il premio da
corrispondere sia determinato in base alle sole due tipologie degli autoveicoli e dei motoveicoli) sia
operante esclusivamente per i veicoli di proprietà del Contraente aventi almeno una delle seguenti
caratteristiche:(il punto che mi interessa e il seguente)
veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI,
aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo
giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e,
per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3
cioe senza certificato asi o fmi posso assicurarla come auto storica?
per i bolli ho sentito dire che bisogna pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%, e vero?
conoscete altre compagnie di assicurazione che hanno queste condizioni per le auto superiori ai 30 anni?