Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fiat 126

  1. #1
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    fiat 126

    ciao ragazzi, ho una 126 del 1978 quindi 33 anni
    la macchina e in ottimo stato, perche e stata sempre chiusa nel mio garage
    devo soltanto comprare gomme e fare una messa a punto al motore
    visto che ero intenzionato a rimetterla in strada dopo piu di 10 anni che e ferma li, ero curioso di sapere e di avere pareri riguardo le assicurazioni, ho letto questo http://www.helvetia.it/helvetia09/im...nformativo.pdf

    e vi e scritto al punto B3
    Le specifiche condizioni particolari di contratto per l’assicurazione di Veicoli d’epoca e di interesse
    storico o collezionistico prevedono che la garanzia della Responsabilità Civile per la circolazione (con
    prestazioni indifferenziate per tutte le categorie di veicoli assicurabili, seppur il premio da
    corrispondere sia determinato in base alle sole due tipologie degli autoveicoli e dei motoveicoli) sia
    operante esclusivamente per i veicoli di proprietà del Contraente aventi almeno una delle seguenti
    caratteristiche:(il punto che mi interessa e il seguente)

    veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI,
    aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo
    giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e,
    per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3


    cioe senza certificato asi o fmi posso assicurarla come auto storica?

    per i bolli ho sentito dire che bisogna pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%, e vero?
    conoscete altre compagnie di assicurazione che hanno queste condizioni per le auto superiori ai 30 anni?

  2. #2
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: fiat 126

    nessuno

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: fiat 126

    i tre bolli sono quando è radiata!!! non c entra nulla con l assicurazione

  4. #4
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: fiat 126

    si ma infatti credo che lo sia, per questo io parlavo dei bolli

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 126

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    si ma infatti credo che lo sia, per questo io parlavo dei bolli
    Scusa, ma ti stai informando per assicure una vettura senza nemmeno avere la certezza che sia in regola oppure radiata?

    Prima di tutto verifica lo status del veicolo al Pra e facci sapere.

  6. #6
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: fiat 126

    gia fatto e il veicolo e radiato

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 126

    Tra una 126 e una Vespa (di quelle targate), non c'è (burocraticamente) alcuna differenza: immagina che la 126 sia un normale px e consulta nella sezione Pratiche di VR dove il post sulla reiscrizione dei veicoli radiati e' uno dei piu' gettonati

    http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

    Per quanto riguarda l'assicurazione, ci sono molte compagnie che propongono (a condizioni differenti) delle polizze per auto/moto d'epoca.

    Anche in questo caso, fra una vecchia vespa targata e una vecchia auto, non ci sono differenze: se pero' hai gia' individuato che l'Helvezia potrebbe fre al caso tuo, potresti toglierti il dubbio in due secondi ..telefonando direttamente a loro.
    Assicurati, tra l'altro, e questo lo puoi fare chiedendo solo alla Compagnia, non su un forum, se per quello specifico modello (la 126) accettano di coprirti.

    Ad esempio, ci sono molte Compagnie che nelle loro polizze per veicoli d'epoca, fra mille clausole, escludono la copertura per alcuni modelli di veicoli... se non ricordo male la mia compagnia non accetta di coprire auto come la 128 o la 132 ecc... ...che avrebbero ormai un'eta' "storica" ma che non sono considerate auto "da raduno" e, quindi, non di interesse storico (per loro, naturalmente).

  8. #8
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: fiat 126

    grazie delle dritte, praticamente ho capito che devo pagare 3 bolli maggiorati del 50% e poi andare a fare il collaudo in motorizzazione....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •